Luigi Sabbetti

Come cancellare account Zalando Privé


di // Pubblicato il: // Ultimo aggiornamento:

Un po’ di tempo fa, spinto dalla curiosità e da feedback positivi da parte di alcuni amici, hai deciso di registrarti nella particolare sezione dello shop online per approfittare ogni giorno di vendite esclusive di marchi famosi. Ultimamente, però, ti sei reso conto di non fare così tanto shopping online e di preferire altri e-commerce dedicati all’abbigliamento o addirittura i negozi fisici della tua città e così stai pensando di chiudere il tuo account di Zalando Privé.

Le cose stanno così? Può succedere a tutti di cambiare idea e di voler tornare sui propri passi. Zalando Privé non è altro che un outlet online con sconti giornalieri fino al 75% sulle migliori marche di moda e su una ricca selezione di accessori e oggetti di design. Se ritieni che la tua registrazione sia inutile perché non approfitti dei vantaggiosi sconti e vorresti procedere con l’eliminazione dell’account non ti resta che continuare a leggere questo articolo.

In un vecchio articolo ti ho mostrato come cancellare l’account Zalando illustrandoti tutti i passaggi fondamentali per abbandonare il noto sito Web che permette di acquistare prodotti in tutto il mondo nato nel 2008 a Berlino dall’idea di due ragazzi tedeschi. Questa volta ti fornirò tutte le indicazioni utili su come cancellare l’account Zalando Privé.

Non preoccuparti, l’operazione da eseguire è davvero molto semplice e richiederà solamente una manciata di minuti del tuo tempo libero. Tutto quello che devi fare è metterti comodo e leggere con attenzione i prossimi paragrafi per avere a portata di mano le informazioni di cui ha bisogno. Buona lettura!

Indice dei contenuti

Cosa comporta la cancellazione dell’account

Prima di entrare nel vivo di questo breve tutorial su come rimuovere definitivamente l’account Zalando Privé, voglio fornirti alcune informazioni generali che potrebbero rivelarsi utili per valutare al meglio la tua decisione su cos’è Zalando Privé e cosa devi sapere prima di cancellare il tuo account.

Nel marzo 2010 il noto Zalando amplia la sua offerta commerciale e lancia Zalando Privé, uno degli shopping club più famosi d’Europa. Nell’interessante shopping club puoi trovare a prezzi davvero vantaggiosi i marchi più ricercati, i brand di settore, quelli conosciuti a livello internazionale e i prestigiosi marchi del lusso.

Se l’esperienza con Zalando Privé non ti ha soddisfatto del tutto o se ci sono altre motivazioni che ti stanno portando alla cancellazione dell’account ti consiglio di continuare a leggere con attenzione per scoprire se il tuo account è idoneo per essere rimosso.

In questo paragrafo, infatti, voglio elencarti alcune cose che devi necessariamente sapere prima di procedere con la cancellazione del tuo account. Il team dell’assistenza di Zalando potrà rimuovere definitivamente l’account collegato a Zalando Privé solamente se saranno rispettati i seguenti punti:

  • Se non sono presenti importi in sospeso
  • Se non sono presenti rimborsi in fase di elaborazione o in sospeso
  • Se non è presente alcun importo residuo nel Credito Zalando
  • Se nessuno dei tuoi ordini è in fase di spedizione

Se le cose stanno così e il tuo account di Zalando Privé rispetta alla perfezione tutti i punti che ti ho appena elencato sopra, non devi preoccuparti. Non incontrerai difficoltà e potrai procedere con la cancellazione in modo rapido e semplice.

In caso contrario, se anche solo uno dei punti elencati non corrisponde a ciò che dovrebbe essere al momento della cancellazione, mi dispiace ma dovrai attendere e rimandare la procedura. Cerca di risolvere al più presto le situazioni lasciate in sospeso così da poter rimuovere finalmente il tuo account.

Inoltre, devi sapere che se scegli di cancellare il tuo account, Zalando Privé non avrai più accesso alle informazioni relative ai tuoi ordini passati o quelli ancora in corso. Perderai quindi tutte le informazioni presenti in questo momento sul tuo account.

Come eliminare l’account Zalando Privé

Ora che hai letto tutto ciò che c’è da sapere prima di eliminare un account Zalando Privé vediamo insieme la procedura da eseguire per riuscire a salutare una volta per tutte il tuo account.

Per cancellare la tua iscrizione al servizio e quindi il tuo account ti basterà semplicemente contattare il Servizio clienti dello shop online. Il team di Zalando Privé per procedere con la rimozione del tuo account ha bisogno di una richiesta e conferma in forma scritta per poter rimuovere definitivamente la tua sottoscrizione.

  • Invia un’email al servizio clienti di Zalando Privè da qualsiasi dispositivo
  • Indirizza la tua email a servizioclienti@zalando-prive.it
  • Utilizza esclusivamente lo stesso indirizzo email associato al tuo account
  • Nel corpo dell’email richiedi l’eliminazione dell’account
  • Invia l’email e attendi la cancellazione

Se dopo l’invio dell’email non hai ottenuto ciò che volevi puoi contattare l’assistenza telefonicamente al seguente numero disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 7:00 alle 20:00: 800 78 18 75. Un’altra alternativa è quella di collegarsi a questa pagina e inviare un messaggio utilizzando il modulo di contatto.

Conclusioni

In questa guida ti ho spiegato come cancellare l’account Zalando Privé un modo rapido e semplice in completa autonomia. Se a Zalando Privé preferisci altri e-commerce per il tuo shopping online e hai intensione di scovare chicche vintage di brand di lusso su alcuni siti di abbigliamento usato che ti permetteranno di fare interessanti affari, uno fra tutti che mi sento di consigliarti è senza dubbio Vinted, sei libero di cancellarti in qualsiasi momento.

Qualche riga più su ti ho elencato alcuni punti importanti che devi tenere a mente e valutare prima di agire in modo affrettato ed impulsivo con la cancellazione del tuo account. Sei davvero sicuro di non avere bisogno di Zalando Privé? Il tuo account rispetta i criteri stabiliti dalla piattaforma affinché possa essere rimosso?

Se hai preso la tua decisione e tutto è in regola per procedere non ti resta che salutare il tuo account seguendo la procedura che ti ho illustrato in questo articolo. Lo shopping da casa è una possibilità che tutti cogliamo al volo quando non vogliamo uscire e detestiamo trascorrere il nostro tempo libero a fare interminabili file alle casse dei negozi, vivilo nel modo migliore possibile e scegli i siti che preferisci.

Iscriviti alla newsletter!