Luigi Sabbetti

Come inserire un link in bio su TikTok


di // Pubblicato il: // Ultimo aggiornamento:

Inserire un link nella biografia del profilo sui vari social network è un modo diretto e rapido per consentire agli utenti (follower o meno) di raggiungere con un semplice click un sito Web esterno che hai scelto di collegare al tuo profilo. Puoi scegliere di inserire il link del tuo shop online, del tuo blog personale o di un articolo in cui sei stato citato e si parla di te. Insomma, possono esserci svariati motivi per cui tu voglia inserire un link all’interno di questa speciale sezione del tuo profilo social

Tempo fa ti ho spiegato come inserire l’URL di un sito Web nella bio di Instagram, il popolare social network con l’icona colorata della polaroid che sempre più utenti sfruttano per instaurare interessanti collaborazioni lavorative con professionisti di vari settori e brand. Bene, questa volta voglio occuparmi dell’altro social network “giovane” e popolare che da un paio di anni sta spopolando tra i giovanissimi e non solo, TikTok.

In questo articolo, infatti, ti spiegherò passaggio dopo passaggio come inserire un link in bio su TikTok. Vedrai, anche in questo caso l’operazione che sei chiamato a portare a termine è davvero molto semplice. Dopo aver letto questa guida sono certo che esclamerai: “Come ho fatto a non pensarci prima!”.

TikTok è sicuramente il social del momento e consente di far conoscere le proprie competenze e i propri interessi in modo divertente, originale e frizzante. Se sei un professionista del settore food, con le brevi clip video di TikTok puoi mostrare agli utenti alcuni dei tuoi golosi piatti e utilizzare il link bio per mostrare le ricette complete nel tuo blog.

Se hai deciso di puntare su TikTok per far crescere la tua attività e vorresti sfruttare il noto social network in modo intelligente, non puoi sottovalutare l’opportunità di collegare il tuo e-commerce o blog al tuo profilo attraverso un semplice link. Segui tutte le mie indicazioni e vedrai che nel giro di pochissimi secondi riuscirai nel tuo intento. Forza, non perdiamo altro tempo ed entriamo nel vivo di questa guida. Buona lettura!

Indice dei contenuti

Come e perché inserire un link nella bio di TikTok

Per poter inserire un link nella bio del profilo di TikTok occorre che avere un account con almeno 5mila follower. Si tratta di una feature che è possibile sbloccare solo al raggiungimento di questo traguardo, un po’ come accade per lo swipe up su Instagram. Se questo è il tuo caso ti invito a leggere con attenzione il prossimo paragrafo in cui ti illustrerò tutti i passaggi necessari per riuscire nell’obiettivo che ti ha portato fin qui.

In caso contrario, mi dispiace ma dovrai attendere di aver raggiunto quota 5mila follower prima di poter mettere un link in bio sulla piattaforma social con l’icona della nota musicale.

Passiamo ora ad affrontare un altro tema: perché inserire un link nella bio di TikTok. Come nel caso di Instagram, anche per TikTok è giusto affermare che con il passare del tempo sempre più professionisti di diversi settori sfruttano le brevi clip per pillole video in cui condividere con gli utenti diversi temi. Dalla cucina alle chicche storiche sull’antica Grecia, dalle informazioni di marketing alle curiosità sulla pronuncia di alcune parole nelle lingue straniere.

Qualsiasi sia il tuo settore lavorativo, con i social puoi raggiungere in modo diretto e divertente un bacino davvero grande di utenti con i quali condividere ciò che desideri e che ritieni più opportuno per farti strada sulla piattaforma social seguita e scaricata in tutto il mondo.

Come inserire un link nella bio di TikTok da Android

Se vuoi mettere un link nella tua bio di TikTok dal tuo dispositivo mobile Android ti basterà seguire la rapida e semplice procedura che sto per illustrarti. Basteranno pochi passaggi per ottenere ciò che ti ha portato su questa pagina. Smartphone alla meno, ecco cosa devi fare:

  • Apri l’app di TikTok
  • Vai al tuo profilo toccando Me
  • Fai tap su Modifica profilo
  • Seleziona l’opzione Sito Web
  • Digita l’indirizzo del sito Web che vuoi mostrare nella bio del tuo profilo
  • Tac! Il gioco è fatto, hai finalmente inserito un link nella tua bio di TikTok

Per essere sicuro di aver inserito il link giusto, ti consiglio di copiare l’URL del sito in questione e incollarlo direttamente nello spazio disponibile della biografia. Per verificare di aver fatto un buon lavoro non ti resta che tornare nella homepage del tuo profilo di TikTok e controllare il link comparso.

Come inserire un link nella bio di TikTok da iPhone/iPad iOS

Hai deciso di dare maggiore visibilità al tuo sito Web o al tuo blog inserendo un link nella bio di TikTok, utilizzando un dispositivo iPhone/iPad iOS? Perfetto, segui questi passaggi che sto per illustrarti qui sotto e vedrai che l’operazione sarà un vero e proprio gioco da ragazzi:

  • Apri l’app di TikTok
  • Ora vai al tuo profilo toccando Me
  • Fai tap su Modifica profilo
  • A questo punto seleziona l’opzione Sito Web
  • Digita l’indirizzo del sito Web che vuoi mostrare nella bio del tuo profilo

Benissimo, ci sei riuscito! Come ti dicevo inserire un link nella biografia del profilo di TikTok è semplicissimo e scommetto che ti avrà portato via solo qualche secondo. Ora, per verificare che sia andato tutto nel modo giusto, puoi tornare nella schermata del tuo profilo e controllare che il link inserito sia effettivamente quello giusto.

Conclusioni

In questo articolo ti ho spiegato in modo breve, semplice e spero chiaro come inserire un link nella bio di TikTok. Come avrai capito leggendo le mie indicazioni, si tratta di un’operazione davvero molto semplice che ti ruberà solo una manciata di secondi.

Come ti ho spiegato, farsi conoscere grazie ai social network è un ottimo modo per far crescere la propria attività e soprattutto far conoscere ciò che ti piace fare. Sfrutta la possibilità di inserire un collegamento esterno all’interno del tuo profilo di TikTok. Sono certo che dopo aver letto con grande attenzione i miei consigli sarai riuscito a indirizzare, in tempo record, i tuoi follower al tuo sito Web.

Spero di esserti stato d’aiuto con questo articolo dedicato al mondo di TikTok e che tu abbia trovato tutte le informazioni che stavi cercando. Non esitare a contattarmi per qualsiasi dubbio, sarò felice di darti una mano!

Iscriviti alla newsletter!