Luigi Sabbetti

Le migliori app di ricette vegetariane


di // Pubblicato il: // Ultimo aggiornamento:

Da quando hai iniziato a seguire un’alimentazione vegetariana, eliminando quindi dai tuoi piatti carne e pesce e preferendo ortaggi, frutta, cereali, legumi, frutta e semi, cucinare è diventato più difficile di quanto ti aspettassi. Riuscire a proporre gustosi manicaretti sempre nuovi non è sempre facilissimo e fare in modo che i tuoi piatti vegetariani incontrino i gusti di tutti in famiglia è diventata una vera e propria sfida giornaliera.

Se sei stanco di proporre alla tua famiglia e agli amici che inviti a cena sempre i soliti piatti vegetariani, ti consiglio di provare le applicazioni di cui sto per parlarti nei prossimi paragrafi. In questa guida, infatti, ti consiglierò quelle che secondo la mia esperienza e le mie ricerche sono le migliori app di ricette vegetariane al momento disponibili per dispositivi mobili Android e iOS, strumenti molto semplici da utilizzare e avere sempre a portata di mano.

In un altro articolo ti ho consigliato alcune app di ricette vegane, ideali per chi segue un regime alimentare abbastanza rigido che non comprende nessun alimento di origine animale come carne, pesce, latte e derivati, uova e miele ma si basa sull’esclusivo consumo di cereali, legumi, verdura e frutta. In un altro, invece, ti ho parlato più in generale di app di ricette generiche, questa volta voglio dedicare questa guida ad alcune applicazioni specializzate nelle ricette per vegetariani.

Leggi con attenzione i miei consigli e testa le applicazioni direttamente sui tuoi dispositivi mobili Android e iOS. Sono certo che le troverai molto interessanti e sicuramente tanto utili nella vita di tutti i giorni. Bene, direi che è arrivato il momento di entrare subito nel vivo di questa appetitosa guida. Buona lettura!

Indice dei contenuti

Ricette Vegetariane e Vegane

Ricette Vegetariane e Vegane

Preparare ricette vegetariane sempre nuove non è una cosa semplicissima. L’alimentazione vegetariana è sicuramente meno restrittiva di quella vegana ma esclude totalmente l’utilizzo di carne e pesce. Via libera, quindi, a verdura, cereali, frutta, verdura, uova, germogli, seitan, tofu e altri alimenti. A differenza di quella vegana ammette cibi di derivazione animale come formaggi, latte ecc.

Se stai cercando un’app utile e pratica per trovare gustose ricette perfette per il tuo regime alimentare vegetariano, Ricette Vegetariane e Vegane farà sicuramente al caso tuo! Si tratta di un’applicazione disponibile per dispositivi mobili Android che sono certo troverai molto interessante.

Con questo servizio sempre a portata di mano, sarà davvero semplice proporre nuove e sfiziose ricette vegetariane. Potrai sfogliare le tante ricette presenti e selezionare quella che vuoi provare a realizzare per te e la tua famiglia in pochissimi passaggi. Ti sorprenderai di quante gustose ricette vegetariane si possono preparare con pochi ingredienti!

Lasciati ispirare dalle ricette sane e salutari suggerite dall’applicazione e trova i menù adatti ad ogni occasione per preparare ottimi manicaretti vegetariani anche a Natale, Capodanno, Pasqua e in occasione di altri momenti speciali in cui si riunisce a tavola tutta la famiglia. Prova e condividi con i tuoi amici le ricette sperimentate, personalizzale con l’aggiunta di note e ricevi notifiche delle nuove ricette del giorno appena pubblicate.

Ricette Vegetariane

Ricette Vegetariane

Un’app interessante che ti consiglio di scaricare sul tuo dispositivo mobile iOS (iPhone e iPad) è quella di Ricette Vegetariane, un servizio gratuito che ti permetterà di trovare e sperimentare tantissime ricette vegetariane semplici da realizzare e tanto gustose.

Corredate di ingredienti, foto dei vari passaggi da eseguire, curiosità e consigli, le ricette che riuscirai a preparare per la tua famiglia e per i tuoi amici saranno davvero fantasiose e mai banali! Segui tutti i passaggi illustrati direttamente dal tuo smartphone o dal tuo tablet e vedrai che non commetterai alcun errore.

L’app di Ricette Vegetariane ti sarà una considerevole mano in cucina per preparare golosi manicaretti dal pranzo alla cena, consultatala in ogni momento della giornata e prova sempre nuove ricette per sorprendere i tuoi ospiti. Potrai sfogliare le varie ricette presenti nell’app e organizzate in categorie, provare a replicarle e se hanno conquistato il tuo cuore (e soprattutto il tuo palato) cercarle nuovamente semplicemente digitando il loro nome, in questo modo la consultazione sarà molto semplice e immediata.

Scarica l’app e inizia a scoprirla, vedrai si tratta di un’applicazione dall’interfaccia molto intuitiva e facile da utilizzare. Nella parte superiore della homepage troverai sempre le ricette più visualizzate del momento, cliccando sul primo menù, invece, potrai consultare le categorie speciali in cui sono elencate le varie ricette.

Scegli la ricetta che ti stuzzica, guarda con attenzione la foto principale per vedere come sarà i risultato finale e passa poi a seguire le istruzioni.

Troverai immagini che ti accompagneranno passo passo in tutta l’esecuzione della ricetta e se lo preferisci potrai attivare la funzione Landscape per visualizzare la ricetta solamente con le foto dei vari passaggi. In questo modo, sarà sicuramente più semplice seguirla e cucinare contemporaneamente.

Ricetta Vegetariana

Ricetta Vegetariana

Un’altra applicazione dedicata al delizioso mondo delle ricette vegetariane è quella di Ricetta Vegetariana. Ne hai mai sentito parlare? Si tratta di una valida applicazione disponibile per dispositivi mobili Android e iOS.

Ricette vegetariane gustose, veloci, light e soprattutto facili da preparare ti sorprenderanno con sapori provenienti da tutto il mondo. Saluta le solite ricette noiose con i soliti ingredienti e inizia a provare nuove e interessanti ricette vegetariane consultando l’app di Ricetta Vegetariana in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo.

Con questa applicazione sarà davvero molto facile e veloce trovare ricette vegetariane direttamente dallo smartphone o dal tablet in pochissimo tempo. Potrai filtrare i contenuti presenti nell’app a seconda dei tuoi gusti e delle diverse tipologie di ricette che stai cercando scegliendo tra tante gustose proposte di antipasti vegetariani, zuppe, dolci e hamburger sempre vegetariani.

Potrai persino consultare alcune interessanti informazioni nutrizionali per conoscere tempi e calorie per ogni piatto da realizzare, niente male vero?

La cucina vegetariana può essere un mondo ricco di novità gustose e sempre nuove grazie all’app di Ricetta Vegetariana. Provala subito sul tuo dispositivo mobile per scoprire tutte le sue funzioni. Seleziona la ricetta che preferisci, osserva con attenzione le foto presenti, leggi tutti i passaggi, procurati gli ingredienti per prepararla e sfodera la tua versione da chef!

GialloZafferano: Le Ricette

GialloZafferano le ricette

Un’applicazione completa che soddisfa davvero tutti i gusti e i palati è senza dubbio quella di Giallo Zafferano: Le Ricetta. Disponibile per dispositivi mobili Android e iOS, questa applicazione è l’ideale per trovare gustose ricette vegetariane da preparare in qualsiasi momento della giornata per conquistare anche i palati più esigenti.

In questo piccolo ma ricco portale a portata di click, troverai davvero di tutto e non unicamente ricette vegetariane. Questa applicazione, infatti, contiene al suo interno oltre 5000 ricette preparate da cuochi esperti e facilmente replicabili a casa.

Se stai cercando ottime alternative ai soliti piatti che proponi quotidianamente alla tua famiglia, l’app del popolare sito GialloZafferano dedicato alle ricette, il primo sito italiano di cucina che nel giro di poco tempo ha conquistato numeri di visite incredibili, sarà una vera alleata in cucina.

Scarica e prova subito l’applicazione sul tuo dispositivo mobile, individua la ricetta vegetariana che ti stuzzica l’appetito e ti incuriosisce, leggi gli ingredienti fondamentali per prepararla e tutti i passaggi per eseguirla alla perfezione. Indossa il tuo grembiule migliore e inizia subito a darti da fare!

Potrai scegliere tra tantissime ricette filtrando i risultati per selezionare più rapidamente le tue preferenze grazie al nuovo motore di ricerca. Seleziona la ricetta che preferisci tra le tante proposte dall’applicazione, dai primi piatti ai secondi passando per antipasti, sfiziosi contorni e golosi dessert.

Scopri tutte le nuove funzioni come la Lista della Spesa per segnare gli ingredienti e consultarli mentre sei al supermercato per non dimenticare nulla per la tua ricetta, quella che ti consente di creare un ricettario personalizzato e tante altre.

Conclusioni

In questa guida gustosa ti ho segnalato quelle che a mio avviso sono al momento le migliori app di ricette vegetariane. Nei paragrafi precedenti ti ho consigliato alcune applicazioni molto semplici da utilizzare con cui potrai spaziare tra tantissime deliziose ricette che ti consentiranno di preparare piatti sempre nuovi per stupire i tuoi ospiti.

Non è sempre facile per chi sceglie di adottare un’alimentazione vegetariana o vegana preparare ricette appetitose che incontrino i gusti di tutta la famiglia. Se stai cercando dei piatti gustosi, semplici da realizzare e soprattutto in linea con una dieta vegetariana, le applicazioni che ti ho consigliato faranno sicuramente al caso tuo e ti aiuteranno a rendere più vivace e ricco il tuo ricettario.

A nessuno piace un’alimentazione monotona che ripropone ogni giorno gli stessi ingredienti declinati sotto forme diverse! Direi proprio che è arrivato il momento di fare spazio a nuove ricette, sei d’accordo? Scarica sul tuo dispositivo mobile Android o iOS le app che pensi possano fare al caso tuo e provale subito. Avrai tutto a portata di click e sarà davvero molto semplice consultare nuove ricette per stupire i tuoi ospiti e la tua famiglia!

Spero di averti fornito i consigli che stavi cercando quando sei capitato su questa pagina oggi, se conosci altre applicazioni valide e simili a quelle presenti in questa guida segnalamele pure, sarò felice di aggiungerle nella mia guida. Buona fortuna con le nuove ricette, lasciati guidare e sperimenta nuovi piatti. In cucina la creatività e la fantasia a volte danno vita a manicaretti deliziosi. Buona fortuna e soprattutto buon appetito!

Iscriviti alla newsletter!