Luigi Sabbetti

Il mondo del web a 360 gradi

migliori libri facebook ads

I migliori libri su Facebook Ads


di // Pubblicato il: 29 Luglio 2020

Se hai aperto questo articolo vuol dire che sei interessato a far crescere la tua azienda sui social sfruttando il noto social network, lo strumento migliore e sicuramente quello più efficace per far lievitare considerevolmente i tuoi guadagni promuovendo online la tua attività. Ecco perché oggi passeremo in esame quelli che io ritengo essere i migliori libri su Facebook Ads.

Ads è il programma pubblicitario del famoso social di Mark Zuckerberg creato per generare inserzioni pubblicitarie utili a portare importante traffico ai tuoi contenuti social. In pochi passaggi, infatti, puoi creare delle sponsorizzazioni e tracciare i risultati delle tue campagne pubblicitarie.

A cosa serve? Facile, a incrementare i tuoi guadagni facendo crescere la tua attività, qualunque essa sia. Lavorare con i social è ormai diventato quasi indispensabile per le aziende e per le nuove startup che si affacciano nel mondo del lavoro, farlo in modo originale, creativo e valido in ottica di marketing e advertising può fruttare davvero tanto.

Se il tuo obiettivo è quello di imparare ad utilizzare al meglio le strategie di marketing sul noto social network di Zuckerberg per creare efficaci campagne pubblicitarie, riuscire a capire cosa interessa veramente agli utenti e sfruttare correttamente le potenzialità del Business Manager non devi fare altro che metterti comodo e dare un’occhiata alla lista di tomi che sto per proporti.

Come hai potuto leggere, questo argomento è particolarmente vasto e qualora volessi approfondire ci sono scuole specializzate come Digital Coach che offrono corsi in Facebook Marketing.

Indice dei contenuti

Prima di iniziare

Come nel caso di Instagram, anche per Facebook Advertising arrivano in tuo soccorso numerosi libri facilmente reperibili su Amazon per imparare le tecniche fondamentali nell’utilizzo del Business Manager.

Ormai i social sono fondamentali per pubblicizzare una qualsiasi azienda o un prodotto, per farlo al meglio occorre studiare attentamente e mettere in pratica alcuni importanti insegnamenti tecnici per ottimizzare il proprio business Facebook sfruttando nozioni di social media marketing e social advertising.

Quella che sto per proporti è la lista dei 5 libri che trattano il tema di Facebook Ads in lingua italiana grazie ai quali riuscirai a creare un’efficace campagna pubblicitaria social. Con i libri che troverai qui sotto potrai imparare a capire come la pubblicità su Facebook si integri in un piano di marketing molto complesso e strategico, un mondo di squali nel quale chi sa muoversi correttamente riesce a raggiungere l’unico obiettivo realmente importante, il profitto.

La pubblicità su Facebook: Solo i numeri che contano

La pubblicità su Facebook solo i numeri che contano

Pagina dopo pagina, con questo interessante libro, considerato da molti lettori la “bibbia” della pubblicità su Facebook, scoprirai le strategie per gestire al meglio il tuo Facebook Ads.

A poco più di un anno dalla pubblicazione della prima edizione, con oltre 6.000 copie vendute e centinaia di recensioni positive, questo valido testo scritto in lingua italiana da Alessandro Sportelli, coautore del libro “Instagram strategy. Promuovi la tua azienda e impara a riconoscere i finti” di cui ti parlavo in un altro articolo, sarà un fiero alleato nella tua crescita su Facebook Ads.

L’obiettivo principale di questo libro è quello di far comprendere ai lettori che esistono effettivi e importanti benefici diretti e indiretti dagli investimenti in inserzioni su Facebook, un ottimo modo che permetterà anche alle aziende di intercettare potenziali clienti.

Grazie all’esame di risultati reali e tangibili, questo manuale ti condurrà per mano, passo dopo passo, nel fantastico e non sempre facile mondo del web marketing, lì dove la strategia e la creatività sono all’ordine del giorno.

Se pensi che questo libro possa fare al caso tuo non ti resta che acquistarlo e concedere alcune ore del tuo tempo alla scoperta delle dinamiche di Facebook Ads per ottenere in poco tempo risultati concreti.

Prezzo: 19,99 Formato Kindle, 28,40 Copertina flessibile (il prezzo potrebbe variare, ti consiglio di tenere d’occhio la scheda prodotto di Amazon).

Come fare Remarketing e Retargeting con Google Adwords e Facebook ADS

come-fare-remarketing-retargeting-con-google-adwords-facebook-ads

Remarketing e Retargeting sono due parole sconosciute che suonano in modo strano? Niente paura, questo valido testo scritto da Alessandra Maggio, un’attenta e preparata operatrice del settore, ti permetterà di entrare in punta di piedi nel mondo banner pubblicitari e advertising.

Se hai voglia di intraprendere un percorso alla scoperta degli strumenti fondamentali per mettere in piedi valide campagne pubblicitarie su Facebook, questo libro farà sicuramente per te.

Con questo testo imparerai a strutturare facilmente campagne di remarketing e retargeting, a individuare e comprendere le strategie vincenti da applicare per massimizzare la presenza della tua attività sul web.

Spesso anche gli esperti di web marketing fanno molta confusione tra i termini retargeting e remarketing, leggendo questo libro conoscerai la reale distinzione tra queste due parole in tutte le loro sfaccettature.

Partendo dalla costruzione del funnel di vendita, arrivando allo sviluppo di alcuni elementi fondamentali per l’implementazione di queste tecniche, riuscirai nel tuo intento e il mondo di Facebook Ads non ti sembrerà più così oscuro.

Prezzo: 19,99 Formato Kindle, 20,90 Copertina flessibile (il prezzo potrebbe variare, ti consiglio di tenere d’occhio la scheda prodotto di Amazon).

Strategie e tattiche di Facebook marketing per aziende e professionisti

strategie-e-tattiche-di-facebook-marketing-per-aziende-e-professionisti

In questo ottimo libro che ti consiglio caldamente, l’autrice Veronica Gentili spiega passo dopo passo e in modo dettagliato il funzionamento di Facebook in maniera semplice, rapida, pratica e molto diretta.

Se sei un Social Media Manager che si sta formando e bazzica ancora nel buio tra algoritmi e sistemi pubblicitari, sono certo che questo libro ti darà un importante aiuto per la tua crescita professionale.

Dalla A alla Z troverai spiegate in modo discorsivo e facile le più importanti funzioni di un Social Media Manager e di un Marketing Manager (figure estremamente richieste oggi) come ad esempio la pubblicazione di un post sui social, le parole da utilizzare per la didascalia, l’orario perfetto in cui pubblicare contenuti e così via.

Non basta pubblicare saltuariamente qualche post per far crescere in modo ottimale un’attività, bisogna dedicarsi con cura e attenzione al mondo di Facebook Ads.

Con questo libro capirai l’importanza di utilizzare Facebook per le aziende, come ottimizzare la tua pagina social e i tuoi post, come creare un Facebook Marketing Plan di successo che ti aiuti a raggiungere risultati concreti e creare una strategia digital valida.

Prezzo: 20,99 euro Formato Kindle, 27,55 euro Copertina flessibile (il prezzo potrebbe variare, ti consiglio di tenere d’occhio la scheda prodotto di Amazon)

Facebook Ads in Pratica: Manuale operativo per creare campagne e annunci efficaci che cliccherà anche il tuo peggior nemico

facebook-ads-in-pratica-manuale-operativo-per-creare-campagne-e-annunci-efficaci

Altro giro altra corsa. Il terzo libro che voglio suggerirti per aiutarti nella creazione di produttive campagne pubblicitarie su Facebook è questo testo scritto da Michael Vittori che puoi trovare facilmente su Amazon.

Come ti dicevo, il mondo dei social è un oceano ricco di squali famelici e riuscire ad emergere con la propria attività non è sempre facile. Bisogna conoscere le tecniche giuste per ottenere un vantaggio concreto sulle migliaia di inserzionisti concorrenti.

Per questo motivo arriva in tuo soccorso questo prezioso manuale denso di contenuti che offre un metodo pratico, diretto e rapido per far crescere in pochissimo tempo i tuoi progetti pubblicitari sui social.

Grazie ai validi consigli dell’autore imparerai a creare messaggi efficaci per il mondo social, dalla grafica al copy (la didascalia per intenderci) trovando il pubblico giusto nel tuo bacino di utenti grazie a un funnel di acquisizione basato sul processo d’acquisto degli utenti.

Con questa efficace guida, in pochi e semplici passaggi, scoprirai come destreggiarti in questo mondo virtuale, imparerai a studiare attentamente le mosse dei tuoi competitor e ad interpretare i dati statistici necessari per ottimizzare le campagne pubblicitarie per la tua azienda.

Prezzo: 22,99 euro Formato Kindle, 30,40 euro Copertina flessibile (il prezzo potrebbe variare, ti consiglio di tenere d’occhio la scheda prodotto di Amazon)

Facebook Marketing Pro: Strategie e azioni per fare business

Facebook Marketing Pro: Strategie e azioni per fare business

L’ultimo interessante e proficuo libro che voglio proporti è questo testo scritto in italiano da Cristiano Carriero, un manuale base per chi si interfaccia con il mondo dei social e del marketing digitale.

Accanto a valide nozioni di puro Marketing, troverai anche approfondimenti su altre discipline come la sociologia e la statistica sociale. Inoltre, al suo interno potrai spaziare tra diversi settori mai trattati prima, come turismo, musica e sport.

Leggendo questo testo potrai scoprire come fare Contest su Facebook, come usare in modo ottimale Instagram per le aziende e interi capitoli dedicati alla contrattualistica tra Cliente e Freelance o Agency.

Insomma, se cerchi un libro utile e concreto che ti guidi attentamente passo dopo passo nel mondo di Facebook, non posso che consigliartelo! Un manuale pratico e discorsivo che approfondisce le più importanti nozioni per il tuo digital business.

Prezzo: 18,99 euro Formato Kindle, 26,50 euro Copertina flessibile (il prezzo potrebbe variare, ti consiglio di tenere d’occhio la scheda prodotto di Amazon)

Conclusioni

Diciamocelo chiaramente, ormai fare marketing su Facebook è diventata una realtà che non possiamo e non dobbiamo ignorare, soprattutto se siamo a capo di aziende o gestiamo i loro profili social.

Fare marketing, anche attraverso Facebook, è diventata oggi una vera e propria necessità, un modo per stare al passo con i tempi e portare importanti vantaggi alla propria attività.

Se vuoi fare del marketing, per bene, attraverso questa piattaforma e trasformarla nella tua professione non ti resta che affidarti ai libri che ti ho consigliato, ognuno con le sue caratteristiche e i suoi punti forza saprà indirizzarti nel migliore dei modi verso il tuo scopo.

Come avrai potuto vedere ci sono diversi libri disponibili su Amazon a modici prezzi per imparare ad utilizzare al meglio Facebook Ads e impostare corrette ed efficienti strategie di marketing utili per la tua azienda.


Ti è piaciuto questo articolo?
Vuoi restare aggiornato sul mondo del web attraverso i miei articoli? Iscriviti alla newsletter!
Solo contenuti utili e zero spam, parola di lupetto

Luigi Sabbetti

Mi chiamo Luigi Sabbetti e da circa dieci anni svolgo la professione di Web Designer. Mi piace scrivere e condividere conoscenze informatiche attraverso il mio sito web. Vuoi chiedermi qualcosa? Contattami su Linkedin