Luigi Sabbetti

Netflix: come riscattare un buono regalo


di // Pubblicato il: // Ultimo aggiornamento:

Da grande amante di serie Tv, per la festa del tuo compleanno, i tuoi amici hanno pensato bene di regalarti un abbonamento alla famosa piattaforma di streaming video Netflix? Scommetto che non stai più nella pelle per la felicità! In fondo, come darti torto! Netflix permette di guardare film, serie Tv, cartoni animati e documentari in modo pratico e veloce, utilizzando diversi dispositivi (smartphone, computer e Tv) senza le noiose e fastidiose pubblicità.

Se dopo anni di maglioncini, calze e profumi dall’odore quasi mai azzeccato finalmente hai ricevuto un cadeau gradito – e soprattutto utile – che non vedi l’ora di sfruttare, sarai contento di sapere che in questa guida riceverai tutte le informazioni che stavi cercando. In questo articolo, infatti, ti spiegherò passaggio per passaggio come riscattare un buono regalo Netflix.

Non allarmarti, la procedura che dovrai seguire è davvero molto semplice e intuitiva. Non andare in panico, mantieni la calma e segui tutte le mie indicazioni. Vedrai, nel giro di qualche minuto riuscirai a trasformare il salotto di casa in una vera e propria sala cinematografica.

Tutto quello che ti chiedo è semplicemente di dedicare un po’ del tuo tempo libero alla lettura dei prossimi paragrafi. Mettiti comodo e scopri come riscattare la Gift Card di Netflix per vedere tutti i contenuti video presenti sulla fantastica piattaforma di cui tutti parlano da tempo. Buona lettura!

Indice dei contenuti

Cos’è un buono regalo Netflix

Il buono regalo Netflix è una splendida idea regalo per chi passerebbe intere giornate davanti alla Tv tra nuove uscire, serie Tv e interessanti documentari. Se hai ricevuto una Gift Card Netflix evidentemente chi te l’ha regalata ha pensato potesse farti comodo un abbonamento alla chiacchierata piattaforma che ad oggi vanta milioni di iscritti in tutto il mondo.

Con il buono regalo ricevuto potrai finalmente guardare film e serie senza limiti, da solo oppure in compagnia utilizzando la funzione Netflix Party. Fantastico vero? In un vecchio articolo ti ho spiegato come regalare un abbonamento a Netflix, ora però i ruoli si sono inverti.

Ti ho spiegato che esistono diverse tipologie di abbonamento. In commercio, al momento in cui sto scrivendo questa guida, sono disponibili Gift Card che vanno da 25 euro a 200 euro. Devi sapere che puoi utilizzare il tuo buono sia se hai già un account Netflix attivo (se quindi sei già registrato al servizio di cui stiamo parlando), sia se stai per crearti un account da zero.

Nel prossimo paragrafo ti illustrerò in modo chiaro e semplice tutti i passaggi fondamentali per riuscire a riscattare un buono regalo ricevuto per usufruire dei contenuti video messi a disposizione da Netflix.

Attenzione: quando il credito del buono sarà terminato il tuo abbonamento “momentaneo” cesserà automaticamente. Per continuare a guardare film e serie TV sulla piattaforma di Netflix, dovrai poi sottoscrivere un nuovo abbonamento. Puoi comprare una Gift Card anche per te stesso.

Un’altra cosa importante che voglio sottolineare è che a differenza di qualsiasi canonico abbonamento, con il buono regalo non sarà necessario collegare una carta di credito al proprio account. Il credito, infatti, verrà prelevato dal servizio della piattaforma direttamente dalla Gift Card. Fatte le dovute premesse, non ci resta che entrare nel vivo di questa guida. Continua a leggere per scoprire in che modo riscattare il buono regalo di Netflix.

Come riscattare un buono regalo Netflix

Se hai ricevuto una carta regalo di Netflix e non hai la più pallida idea di come attivarla, ti basterà seguire i passaggi che sto per illustrarti. La prima cosa da fare se hai ricevuto un buono è grattare la banda argentata per scoprire il codice PIN utile all’attivazione.

Ecco cosa devi fare per riscattare il buono regalo Netflix, puoi agire tranquillamente dal computer:

  • Collegati al sito ufficiale di Netflix a questa pagina
  • Inserisci il codice che trovi sulla Gift Card
  • Ora clicca sulla voce Riscatta

Fatto! Come ti dicevo l’operazione per riscattare una carta regalo Netflix è un vero e proprio gioco da ragazzi che ti ruberà pochissimo tempo. Non ti resta che mettere in pratica quanto letto e iniziare ad usufruire della Gift Card ricevuta.

Conclusioni

Se sei arrivato fino alla fine di questo articolo avrai sicuramente le idee più chiare su come riscattare un buono regalo Netflix. Nei paragrafi precedenti, infatti, ti ho spiegato per filo e per segno in cosa consiste una carta regalo Netflix e ti ho illustrato tutti i passaggi necessari per riscattarla.

Leggendo questa guida ti sarai reso conto che l’operazione richiesta per ottenere la Gift Card ricevuta da amici o parenti è davvero una passeggiate. Pochi e semplicissimi passaggi per usufruire di un abbonamento alla popolare piattaforma di streaming video conosciuta in tutto il mondo.

Cosa aspetti? Prepara il tuo posto sul divano, ordina la pizza, mettiti comodo e dopo aver riscattato il tuo buono inizia a sfogliare la ricca libreria di titoli disponibili. Film, serie Tv, cartoni animati, documentari, insomma scegli quello che vuoi iniziare a vedere. Se hai dubbi o desideri approfondire qualche passaggio non esitare a contattarmi, sarò felice di darti una mano. Bene, a questo punto non mi resta che augurarti buona visione!


Vuoi restare aggiornato sul mondo del web? Iscriviti alla newsletter!