Luigi Sabbetti

Netflix: come regalare un abbonamento


di // Pubblicato il: // Ultimo aggiornamento:

Hai un amico patito di serie TV che sempre più spesso si rifiuta di uscire di casa perché incollato alla televisione a divorare serie e film? Con grande sincerità posso affermare che comprendo benissimo il tuo amico, da buon cinefilo anche io non posso fare a meno di scoprire e vedere film su film sulla nota piattaforma di streaming video di Netflix. Da quando ho creato un account non posso più farne a meno!

Se il compleanno del tuo amico amante di serie TV è vicino e non hai la più pallida idea di cosa regalargli, posso consigliarti qualcosa che lo stupirà e che gli permetterà di guardare tutti i film che vuole senza le odiose pubblicità. Presentati alla sua festa con un buono regalo da spendere sulla nota piattaforma di streaming ondemand, ne sarà entusiasta.

In questo articolo, nei prossimi paragrafi, ti spiegherò come regalare un abbonamento Netflix ad un amico, parente o collega, insomma a chiunque tu voglia e che sai essere appassionato di film e serie TV. Leggi con attenzione i miei consigli e vedrai che il tuo regalo verrà super apprezzato.

La Gift Card di Netflix è sicuramente una valida alternativa al solito profumo o maglione, non lasciarti sfuggire l’occasione di lasciare il tuo amico a bocca aperta. Continua a leggere questo articolo per scoprire come regalare un abbonamento al servizio di streaming più noto del momento.

Indice dei contenuti

Come funziona la carta regalo Netflix

Come ti ho accennato qualche riga più su, la Gift Card di Netflix è un’idea regalo da non sottovalutare per un amico o un parente che guarderebbe film dalla mattina alla sera. Come saprai, la piattaforma di Netflix ad oggi vanta milioni di iscritti in tutto il mondo e mette a disposizione una vasta libreria di serie TV, documentari, film e cartoni animati. Potrà guardare film e serie da solo, oppure in compagnia utilizzando la funzione Netflix Party.

Prima di procedere con l’acquisto della carta regalo devi sapere che esistono diverse tipologie di Gift Card che ti consentono di scegliere l’importo da regalare in base al tuo budget e alle esigenze di chi la riceverà.

Sono disponibili Gift Card da 25 euro a 200 euro. Le Gift Card possono essere utilizzate da chi le riceve sia con un account Netflix già esistente (se quindi è già registrato al servizio), sia con un account del tutto nuovo con uno dei tre piani disponibili:

  • Base a 7,99 euro al mese (1 schermo alla volta e definizione standard)
  • Standard a 11,99 euro al mese (2 schermi alla volta e HD)
  • Premium a 15,99 al mese (4 schermi alla volta e ultra HD)

Con la carta regalo non è necessario collegare una carta di credito al proprio account, il credito verrà prelevato dal servizio direttamente dalla Gift Card. Inoltre, è molto importante sapere che le carte regalo non hanno una scadenza. Chi ne riceve una può utilizzarla, quindi, per un lasso di tempo indeterminato (ovviamente fino all’esaurimento del credito presente).

Una volta terminato il credito della carta regalo, l’abbonamento con il servizio di Netflix cesserà automaticamente. Per continuare a guardare film e serie TV su Netflix, sarà poi necessario acquistare una nuova Gift Card o sottoscrivere un nuovo abbonamento.

Una volta acquistata la carta regalo sarà davvero molto facile utilizzarla. Basterà solamente inserire il codice presente sulla stessa direttamente su Netflix. Ogni mese, la piattaforma scalerà dalla carta l’importo mensile.

La carta regalo è molto utile anche quando si è deciso di condividere Netflix con qualcuno. Acquistare una carta regalo e dividervi le spese, infatti, è un metodo semplice per non dover impazzire ogni mese con la gestione delle spese dell’account da dividere con amici e colleghi.

Semplice vero? Scommetto che stai già immaginando la faccia del tuo amico quando si ritroverà tra le mani la carta regalo Netflix! Non ti resta che continuare a leggere per capire come regalare una Gift Card e il gioco è fatto.

Dove acquistare una carta regalo Netflix

Se hai deciso di acquistare una carta regalo per regalare un abbonamento a Netflix, devi sapere che la Gift Card è disponibile sia nelle catene specializzate nella vendita di articoli tecnologici come Mediaworld, Unieuro ed Euronics, sia nei franchising di videogiochi come GameStop. Puoi trovare la carta regalo anche nelle librerie Mondadori.

Oltre ad essere disponibili nei negozi fisici, le carte regalo di Netflix possono essere acquistate anche online. Una volta acquistata per riscattarla basterà semplicemente inserire nella piattaforma di Netflix il codice presente sulla carta. Ricordati che le carte regalo Netflix non sono rimborsabili.

Attenzione: se all’ultimo momento dovessi cambiare idea e decidere di tenere per te la Gif Card, sappi che puoi farlo tranquillamente. La carta regalo Netflix, infatti, può essere riscattata anche dallo stesso acquirente. In fondo cosa c’è di meglio che un autoregalo?

Come riscattare un buono regalo Netflix

Se hai ricevuto in regalo una Gift Card Netflix e non sai come fare per riscattare il buono ed iniziare a guardare serie e film, continua a leggere e segui le semplici istruzioni che sto per mostrarti.

Per riscattare un buono Netflix, puoi operare direttamente dal Pc, ti basta:

  • Collegarti al sito ufficiale di Netflix a questa pagina
  • Inserire il codice che trovi sulla Gift Card
  • Fare clic su Riscatta

Il credito verrà immediatamente stornato e sarai pronto per usufruire dell’abbonamento. Se hai bisogno di maggiori dettagli sulla procedura di riscatto, ti consiglio di leggere questo mio articolo dedicato all’argomento. L’utente, infine, potrà decidere di cambiare piano di abbonamento in qualsiasi momento.

Conclusioni

In questo articolo ti ho spiegato come regalare un abbonamento Netflix, e come utilizzare al meglio una Gift Card. Usa la carta regalo per il tuo account personale o per chi si merita un bell’intrattenimento con la vasta offerta di film e serie TV presenti sulla piattaforma.

Come ti ho spiegato qualche riga più su, il saldo della carta regalo verrà applicato direttamente all’account collegato come importo regalo. Prima dell’esaurimento del saldo Netflix invierà al diretto interessato una notifica per avvisare dell’imminente esaurimento di credito. Una volta terminato il credito presente sulla carta, l’abbonamento al servizio di streaming verrà sospeso automaticamente.

Forza, cosa aspetti? Regala subito una Gift Card di Netflix a qualcuno di speciale e farai un figurone! Spero di averti fornito tutte le informazioni che stavi cercando. Per qualsiasi dubbio o se vuoi ricevere delucidazioni sull’argomento non esitare a contattarmi, sarò felice di darti una mano.

Iscriviti alla newsletter!