Luigi Sabbetti

Come regalare un buono Zalando


di // Pubblicato il: // Ultimo aggiornamento:

Ci sono amici dai gusti davvero molto difficili che ci mettono in crisi quando arriva il giorno del loro compleanno, così è sempre un problema cercare (e soprattutto trovare) il regalo giusto da fare, non la solità banalità che non viene quasi mai apprezzata, presentandosi con una sorpresa gradita. Cosa fare in questi casi?

Non preoccuparti, in questa guida troverai tutte le risposte alle tue domande e sono certo che ti darò una mano nella “disperata” ricerca del regalo perfetto per il tuo amico più esigente. Ho un’idea che sono certo metterà tutti d’accordo. In questa guida ti mostrerò, passo dopo passo, come regalare un buono Zalando

Il popolare sito Web dedicato allo shopping low cost (e non solo) che permette di acquistare in pochissimi clic, utilizzando comodamente il computer e i dispositivi mobile Android e iOS vestiti, accessori e scarpe da donna, uomo e bambini, è un’ottima e valida alternativa per chi è alla ricerca di un regalo di compleanno versatile e utile.

In questo articolo ti illustrerò tutti i passaggi fondamentali per spiegarti come fare per acquistare una gift card Zalando da utilizzare online che permetterà a chi la riceve di comprare ciò che più desidera scegliendo tra la ricca offerta di brand e articoli presenti sul famoso e-commerce.

Mettiti comodo e dedicami una manciata di minuti del tuo tempo libero, alla fine di questo articolo ti consiglio di mettere subito in pratica i consigli che troverai di seguito per ottenere un pochissimi passaggi un buono regalo realizzato su misura del tuo amico, perfetto per essere sfruttato al meglio a seconda dei suoi gusti e delle sue esigenze. Forza cosa aspetti? Non perdiamoci in altre chiacchiere ed entriamo subito nel vivo di questa guida. Non mi resta che augurarti buona lettura!

Indice dei contenuti

Buono Zalando: come funziona

Nato nel 2008 in Germania, più precisamente a Berlino, con un nome diverso – inizialmente si chiamava Ifansho, Zalando è il prodotto di un’idea originale di due ragazzi tedeschi, David Schneider e Robert Gentzed. In poco tempo questo sito Web ha iniziato a far parlare di sè raccogliendo non pochi consensi fino ad arrivare in Italia nel 2011.

Tra grandi brand e aziende di nicchia meno conosciute, Zalando si è fatto strada nel modo del fashion proponendo una grande varietà di prodotti acquistabili spesso a ottimi prezzi e interessanti sconti. Dalle calzature agli accessori, passando per il settore abbigliamento, è davvero impossibile non trovare ciò che si cerca in questo fantastico negozio online adatto a tutte le tasche e a qualsiasi occasione.

Dai vestiti più eleganti perfetti per le cerimonie a quelli sportivi per allenarsi nel tempo libero, Zalando è il guardaroba che tutti vorremmo avere. In passato ti ho già parlato di alcuni siti dedicati al mondo dello shopping online come Vinted che permette di vendere e acquistare online capi di abbigliamento e accessori di seconda mano.

Zalando, inoltre, a differenza della maggior parte dei siti online con cui è possibile fare shopping, ti permette di pagare direttamente alla consegna senza dover necessariamente collegare una carta di credito e procedere in anticipo con il pagamento. Nota sicuramente positiva non credi?

Bene, dopo questo breve ma spero utile preambolo direi che è arrivato il momento di passare al tutorial vero e proprio. Leggi con attenzione il prossimo paragrafo e cerca di mettere subito in pratica i passaggi che sto per illustrarti. Vedrai, regalare un buono Zalando ad amici, parenti o colleghi è davvero molto semplice e ti farà fare senza dubbio una bella figura!

Ma come funziona un buono Zalando? Sul sito ufficiale della piattaforma e-commerce potremo scegliere un buono da acquistare ed il relativo importo. La persona che riceve il buono potrà utilizzarlo inserendo il codice in fase di ordine. Vuoi conoscere la scadenza di un Buono Zalando? Il buono non ha scadenza e può essere utilizzato, da chi lo riceve, senza alcun limite di tempo.

Come regalare un buono su Zalando

buoni regalo zalando
La sezione buoni regalo su Zalando

Se hai deciso di sorprendere il tuo amico con un buono regalo con cui potrà sbizzarrirsi a fare shopping tra marche famose e brand ricercati utilizzando un semplice voucher. In che modo? Segui questi passaggi per scoprire come ottenere un buono regalo di Zalando da donare a chi hai a cuore.

Puoi collegarti al sito Web ufficiale di Zalando dal tuo computer o dal tuo dispositivo mobile e visitare la sezione dedicata ai buoni regalo. Ecco cosa devi fare:

  • Scorri verso il basso la homepage del sito Web ufficiale di Zalando
  • Individua la sezione Buoni regalo o clicca qui
  • Clicca su Acquista un buono regalo
  • Scegli la fantasia che più ti piace
  • Personalizza il buono
  • Scrivi il nome della persona a cui è indirizzato il buono
  • Aggiungi una frase divertente o ad effetto per personalizzare il buono
  • Scegli l’importo del buono regalo (puoi scegliere un importo tra 5 e 250 euro)
  • Seleziona come vuoi consegnare il buono tra le due opzioni proposte
  • Scegli se stampare e consegnare a mano il voucher, in questo caso riceverai il buono regalo in formato PDF all’indirizzo email del tuo account
  • In alternativa, scegli di inviarlo via email alla persona interessata. Il buono regalo verrà inviato automaticamente all’indirizzo di posta elettronica indicato nella data selezionata
  • Infine clicca su Procedi

A questo punto non ti resta che completare l’operazione inserendo i dati del tuo account Zalando (se ne hai uno) o registrarti al servizio inserendo semplicemente un indirizzo email e scegliendo una password.

Dopo questi passaggi potrai selezionare il metodo di pagamento e confermare l’operazione. Fatto! Il tuo buono regalo è pronto e con solamente tre semplicissimi passaggi strapperai un sorriso smagliante al suo destinatario.

Conclusioni

In questo articolo ti ho spiegato, passaggio per passaggio, come regalare un buono Zalando. Inoltre, prima di entrare nel cuore pulsante di questo tutorial mi sono soffermato in un paragrafo introduttivo su questa nota piattaforma e-commerce fornendoti alcune informazioni utili.

Si tratta sicuramente di uno dei primi e-commerce e uno tra quelli più sicuri su cui comprare abbigliamento, scarpe e accessori in pochi e semplici passaggi. Segui le mie indicazioni e con poche mosse riuscirai ad ottenere un buono regalo da donare a chi vuoi.

Un regalo pratico e utile che con la massima libertà di scelta permette a chi lo riceve di fare shopping tranquillamente e scegliere capi selezionati tra le ultime collezioni dei brand, evergreen e must have da avere assolutamente nell’armadio.

Se hai paura di sbagliare taglia e non vuoi regalare il solito maglione con le fantasie geometriche che puntualmente viene destinato all’angolino buio dell’armadio, ti consiglio di optare per un cadeau smart come un buono regalo Zalando. Vedrai, farai un figurone!

Spero di esserti stato utile con questo articolo e di averti fornito tutte le informazioni che stavi cercando. Se vuoi chiedermi qualcosa non esitare a scrivermi, sarò felice di darti una mano e rispondere alle tue domande. Alla prossima!


Vuoi restare aggiornato sul mondo del web? Iscriviti alla newsletter!