Luigi Sabbetti

TikTok: come vedere i video a cui hai messo mi piace


di // Pubblicato il: // Ultimo aggiornamento:

Spinto dalla curiosità e soprattutto dalla voglia di cimentarti in brevi e simpatici video di balletti, duetti, POV e challenge varie ed organizzare i tuoi video in playlist, hai aperto un account sul noto social network di TikTok. Così, dopo un po’ di tempo trascorso tra musichette, jingle bizzarri e trend seguiti da persone comuni e personaggi famosi, sei diventato un vero e proprio esperto del divertente – e interessante – mondo dell’app con l’icona della nota musicale.

Tuttavia, c’è ancora qualcosa che non ti torna e che vorresti approfondire. Per questo motivo oggi ti ritrovi su questa pagina in cerca di alcune preziose dritte. Non preoccuparti, sei capitato nel posto giusto. In questo articolo, infatti, ti spiegherò come vedere i video a cui hai messo mi piace su TikTok. Se ti stai chiedendo come ritrovare i contenuti di TikTok a cui hai lasciato un cuoricino, devi sapere che l’operazione da eseguire è davvero molto semplice e ti ruberà pochissimo tempo.

Se le cose stanno proprio così, non ti resta che continuare a leggere questa breve guida, ti fornirò tutti i passaggi fondamentali da seguire per portare a termine la procedura che ti interessa e che è davvero molto semplice da effettuare. Possono esserci svariati motivi per cui tu senta il bisogno di visualizzare i like che hai lasciato ai contenuti pubblicati da altri utenti sulla famosa piattaforma social, non sta di certo a me entrare nel merito delle tue azioni.

Sappi che è sempre possibile vedere i Mi Piace che hai messo e puoi farlo utilizzando qualsiasi dispositivo mobile, Android e iOS (iPhone e iPad). Bene, credo sia arrivato il momento di entrare nel vivo di questo tutorial. Ti chiedo solamente di dedicare un po’ di attenzione alle prossime righe e di provare a trasformare in azioni pratiche i passaggi che sto per illustrarti. Buona lettura!

Indice dei contenuti

Come mettere like ai video di TikTok

Saprai di certo in cosa consiste la funzione Mi Piace sui social network. Comune un po’ a tutti, la funzione dei like è utilissima per esprimere il proprio gradimento ad un post pubblicato. Come per Facebook e per Instagram, anche su TikTok se vediamo un contenuto che ci interessa possiamo lasciare in modo semplice e veloce un cuoricino. A tal proposito ti consiglio di dare una lettura ad un mio vecchio articolo su come vedere i Mi Piace messi su Instagram.

Con un piccolo gesto facciamo capire alla persone che ha pubblicato in contenuto in questione di aver gradito quanto postato pubblicamente. Un piccolo segno che vale più di mille parole. Sai come mettere like ad un video di TikTok? Farlo è davvero un gioco da ragazzi, segui queste indicazioni:

  • Apri l’app di TikTok dal tuo dispositivo mobile
  • Nella pagina principale vedi i vari contenuti scorrendo dal basso verso l’alto
  • Quando trovi un contenuto che ti piace fai tap sul cuoricino a destra
  • Dopo aver premuto sul simbolo del cuore questo si colorerà di rosso
  • Sotto al simbolo del cuore puoi vedere il numero di utenti che ha espresso come te gradimento per il contenuto video pubblicato

Utilizzando lo smartphone puoi inserire un like anche facendo semplicemente doppio tap sul video di tuo interesse. Anche in questo caso la piccola icona del cuore si colorerà di rosso. Se hai cambiato idea e vuoi rimuovere il like lasciato ti basterà solo fare nuovamente tap sull’icona e il cuore diventerà bianco.

Come vedere i like messi ai video di TikTok

Se hai intenzione di trovare tutti i video di TikTok a cui hai lasciato un like, dovrai seguire questi semplicissimi passaggi direttamente dal tuo dispositivo mobile Android o iOS:

  • Apri l’app di TikTok
  • Vai al tuo profilo toccando Me
  • Fai tap sull’icona del cuoricino sotto la Bio
  • Potrai visualizzare tutti i video a cui hai messo like in ordine dall’ultimo al primo

Solamente tu puoi vedere i video a cui ha scelto di lasciare un like. Per rendere pubblici i video a cui hai messo Mi Piace puoi agire dalla sezione Impostazioni della privacy. Ecco cosa devi fare:

  • Apri l’app di TikTok
  • Vai al tuo profilo toccando Me
  • Ora fai tap sul simbolo dei tre puntini che trovi nell’angolo in alto a destra
  • Seleziona Privacy
  • Ora tocca la voce Video che ti piacciono
  • Scegli se renderli pubblici selezionando Tutti
  • In alternativa pigia su Solo io

Conclusioni

In questo articolo ti ho spiegato, passo dopo passo, come vedere i like lasciati ai video di TikTok. Come ti sarai reso conto leggendo qualche riga più su, si tratta di un’operazione estremamente semplice e rapida. Nulla che non si possa fare in una manciata di minuti mentre te ne stai comodo sul divano in una pausa relax.

Con le mie indicazioni riuscirai in modo facile e veloce a scoprire tutti i contenuti di TikTok a cui hai lasciato un cuoricino esprimendo così il tuo gradimento. Scommetto che non ti ricordavi di aver messo like a così tanti video, vero?

Per qualsiasi dubbio o se qualche passaggio di questo breve tutorial non risulta molto chiaro, non esitare a contattarmi. Come sempre sono a tua disposizione per schiarirti le idee e fornirti tutte le spiegazioni di cui hai bisogno. Tutto quello che devi fare è semplicemente scrivermi e riceverai una risposta adeguata al problema che stai riscontrando. Buona fortuna e alla prossima!

Iscriviti alla newsletter!