Luigi Sabbetti

Instagram bio: come andare a capo


di // Pubblicato il: // Ultimo aggiornamento:

Da quando ti sei iscritto al noto social hai iniziato a scoprire e sperimentare tutte le sue funzioni così da personalizzare al meglio il tuo profilo, i post e le storie. Ogni giorno, appena hai un po’ di tempo libero e vuoi rilassarti, prendi il tuo cellulare, apri l’app e inizi a scrollare la bacheca in cerca di nuovi post e nuovi contenuti da pubblicare? Amico mio ormai sei diventato un vero instagrammer!

Tuttavia, c’è ancora qualcosa che non riesci a portare a termine per rendere originale e ben strutturata la tua biografia. Ti capita di finire sui profili di altri utenti e osservare una bio ordinata, accattivante e ad elenco che vorresti replicare? Nessun problema, in questo articolo ti spiegherò come fare.

Nei prossimi paragrafi, infatti, ti illustrerò tutti i passaggi su come andare a capo nella bio di Instagram. Vedrai, l’operazione di cui ti sto parlando è davvero molto semplice e rapida. Sarà sicuramente molto più semplice di quanto immaginavi e ti consentirà di sfoggiare finalmente una biografia a regola d’arte, ordinata e personalizzata.

Bene, direi che possiamo entrare nel vivo di questa guida e scoprire insieme come fare per scrivere il testo della biografia su più righe. Non allarmarti, come ti ho detto non sarà un’impresa titanica e dopo aver letto con attenzione i prossimi paragrafi ti sembrerà un vero e proprio gioco da ragazzi! Continua a leggere questo articolo e ti spiegherò per filo e per segno come lasciare spazi vuoti e andare a capo utilizzando un dispositivo Android o iOS. Buona lettura!

Indice dei contenuti

Cos’è la bio di Instagram

Dopo aver imparato ad aggiungere foto e ad utilizzare particolari filtri per le storie, vuoi perfezionare il tuo profilo e renderlo unico.

Hai persino scoperto come inserire un link nella bio ma c’è ancora qualcosa che non ti torna: andare a capo. Apparentemente può sembrare un’operazione complicata che richiede chissà quale tool e impegno ma in realtà è qualcosa di veramente molto semplice e nei prossimi paragrafi te ne renderai conto.

Prima di addentrarci nel tutorial vero e proprio, però, voglio fornirti alcune indicazioni preliminari su cos’è la bio di Instagram. Se hai intenzione di farti conoscere grazie al popolare social network e ottenere successo, la prima cosa da fare per far aumentare i follower su Instagram è sicuramente iniziare a curare il profilo Instagram partendo proprio dalla biografia.

La bio di Instagram è un particolare e breve spazio che si trova immediatamente sotto il nome dell’utente. In fondo lo dice il nome stesso, la biografia di Instagram racconta di noi e del nostro profilo social. Cosa facciamo, da dove veniamo, quali sono i nostri interessi e i nostri contatti. Insomma, una piccola biografia racchiusa in poche righe.

Esatto, poche righe. Non bisogna farsi prendere la mano e lasciarsi andare a lunghe e noiose descrizioni (i caratteri forniti da Instagram per la bio sono limitati) ma bisogna cercare di riassumere al meglio e in modo accattivante ciò che il nostro profilo Ig racconta a chi lo visita.

Punta alla creatività e all’originalità, cerca di essere chiaro e limpido in ciò che scrivi così da riassumere ciò che vuoi far trasparire di te e del tuo profilo social. Credi di poterci riuscire? Benissimo, ricorda che la bio non è altro che il tuo bigliettino da visita!

Dopo aver fatto questo breve ma spero interessante preambolo, passiamo all’argomento principe del nostro tutorial: come fare per andare a capo nella bio di Instagram. Come ti ho accennato qualche riga più su, curare la bio è fondamentale per essere schietti e diretti sin da subito con chi visita il nostro profilo. Scegliere un elenco ben strutturato è sicuramente una valida alternativa se vuoi personalizzare la tua biografia così da renderla più interessante a livello grafico.

Se ti sei accorto di aver commesso alcuni errori quando hai scritto la tua bio o vuoi semplicemente modificarla apportando le giuste modifiche così da renderla più originale, ti consiglio di dare un’occhiata a questo vecchio articolo.

Continua a leggere e nei prossimi paragrafi troverai tutte le indicazioni utili per riuscire ad andare a capo nella bio di Instagram agendo direttamente dall’app scaricata sul tuo dispositivo Android o iOS. Pronto? Forza, leggi i miei suggerimenti e cerca di metterli subito in pratica.

Come andare a capo nella bio di Instagram da Android

Se hai deciso di personalizzare ulteriormente la bio del tuo profilo di Instagram andando a capo, dovrai necessariamente aver scaricato e installato l’applicazione di Instagram per Android sul tuo smartphone. Ecco tutti i passaggi fondamentali che dovrai seguire per andare a capo nella bio dal tuo dispositivo Android:

  • Apri l’app di Instagram
  • Effettua, se non l’hai già fatto, il Login
  • Ora fai tap sull’icona profilo
  • Fai tap sul pulsante Modifica Profilo
  • Modifica la biografia
  • Nel campo di testo della biografia scrivi la prima parte di testo poi pigia su Invio per andare a capo
  • Continua a scrivere e ripeti l’operazione così da creare un vero e proprio elenco
  • Una volta completata la bio premi sul pulsante Fine

Et voilà! La tua biografia è stata modificata e ora finalmente è più ordinata e schematica, esattamente come la volevi da tempo. Andare a campo è stato facilissimo vero?

Come andare a capo nella bio di Instagram da iPhone/iPad iOS

Per andare a capo nella bio di instagram agendo direttamente dall’applicazione scaricata sul tuo dispositivo iOS, ci sono alcuni semplici e rapidi passaggi che dovrai effettuare. Tranquillo, basterà solamente una manciata di secondi del tuo tempo libero!

  • Apri l’app di Instagram
  • Effettua, se non l’hai già fatto, il Login
  • Fai tap sull’icona profilo
  • Ora pigia sul pulsante Modifica Profilo
  • A questo punto seleziona Modifica la biografia
  • Nel campo di testo della biografia scrivi la prima parte di testo poi pigia su Invio per andare a capo
  • Continua a scrivere e ripeti l’operazione così da creare un vero e proprio elenco
  • Una volta completata la bio andando a capo dove lo ritenevi più opportuno premi su Fine

Come andare a capo nella bio di Instagram da Pc/Mac

Se non hai la possibilità di scaricare l’app di Instagram sul tuo dispositivo o preferisci agire comodamente dal computer utilizzando la sua tastiera, potrai eseguire facilmente l’operazione che ti ho appena illustrato per i dispositivi mobili aprendo semplicemente il browser che usi per navigare in Internet. Ecco cosa devi fare:

  • Apri il browser e collegati al sito web di Instagram
  • Effettua, se non l’hai già fatto, il Login inserendo le tue credenziali
  • Clicca sull’icona profilo
  • Ora fai clic su Impostazioni
  • Seleziona Modifica il profilo
  • Ora modifica la biografia
  • Nel campo di testo della biografia digita le informazioni che vuoi condividere con gli altri utenti
  • Per andare a capo premi semplicemente il pulsante Invio sulla tastiera del tuo computer
  • Infine per confermare le modifiche che hai appena apportato ti basterà cliccare su Invia

Conclusioni

Come avrai notato leggendo i paragrafi precedenti, ti basta solo avere un po’ di pazienza e agire dal dispositivo che utilizzi di solito per modificare la bio di Instagram e andare a capo. Per portare a termine l’operazione non è necessaria chissà quale competenza informatica, non farti tanti problemi e mettiti subito all’opera!

Rendi interessante e accattivante la biografia del tuo profilo Instagram, bastano pochissimi passaggi per renderla più di impatto e catturare l’attenzione di chi arriva per la prima volta sul tuo profilo social.

Spero di averti fornito tutte le indicazioni necessarie per riuscire nell’intento che oggi ti ha portato fin qui sul mio sito. Andare a capo nella bio del profilo Instagram è davvero molto semplice. Mettiti subito alla prova a personalizza la tua bio! Per qualsiasi dubbio non esitare a scrivermi, sarò felice di schiarirti qualsiasi dubbio e fornirti ulteriori spiegazioni. Buona fortuna e alla prossima!


Vuoi restare aggiornato sul mondo del web? Iscriviti alla newsletter!