Luigi Sabbetti

Il mondo del web a 360 gradi

instagram usare filtro anime manga

Instagram: come avere il filtro Anime e Manga nelle storie


di // Pubblicato il: // Ultimo aggiornamento:

Su Instagram sta letteralmente spopolando un nuovo filtro. Se sei quì è perché, molto probabilmente, vuoi conoscere come avere il filtro Anime nelle tue storie di Instagram.

Esatto, proprio quel filtro che hai già visto utilizzare ai tuoi amici e che ti permette di trasformare le tue foto in un Manga giapponese.

In passato, ti ho già parlato del filtro che ti permette di trasformare le tue storie in un set di Quentin Tarantino, oppure quello che trasformerà il tuo naso, allungandolo a dismisura.

Oggi, invece, vedremo assieme questo nuovo effetto che sta letteralmente spopolando sul noto social network con l’icona della polaroid.

Indice dei contenuti

Cos’è il filtro Anime di Instagram

Prima di passare alla parte pratica, e vedere assieme come utilizzare al meglio questo filtro nelle tue storie, vediamo assieme di cosa si tratta. Non è detto, infatti, che tu sappia già di cosa stiamo parlando.

Magari sei soltanto curioso e vorresti saperne qualcosa in più. Scommetto che almeno una volta nella tua vita hai sfogliato un Manga giapponese, oppure hai guardato un Anime.

Un anime non è altro che un “cartone animato giapponese”. Seppure non si tratta della definizione corretta, questo è il significato che assume nella cultura occidentale. Essi possono trattare soggetti, argomenti e generi molto diversi tra loro come avventura, fantascienza, storie per bambini, letteratura, sport, fantasy, erotismo e molto altro.

Sono sicuro che da bambino ne avrai visto sicuramente qualcuno. Bene, ora che hai una panoramica completa di ciò che è un anime, avrai anche capito le potenzialità di questo filtro di Instagram che ti permetterà di trasformare le tue foto in un cartone animato giapponese in poche e semplici mosse.

Come inserire il filtro Anime su Instagram

Adesso vediamo come applicare il filtro alle tue foto. La cosa divertente, è che potrai utilizzare anche foto che hai già nella memoria del tuo smartphone. Potrai così applicare l’effetto anche a foto di tuoi amici o di personaggi famosi.

Ecco, di seguito, le operazioni che dovrai effettuare per utilizzare il filtro anime su Instagram. Le indicazioni valgono sia per dispositivi Android che iOS:

  • Apri l’app di Instagram sul tuo smartphone
  • Fai tap sulla tua immagine profilo, situata in alto a sinistra
  • Dal menù in basso, scrolla a destra fino a raggiungere la voce Cerca effetti
  • Premi sulla lente di ricerca che trovi in alto a destra
  • Nella barra di ricerca digita Anime Style
  • Fai tap sul primo filtro in alto a sinistra Anime Style di Wirandy_saputra
  • Fai tap su Prova per iniziare ad utilizzarlo
  • Pubblica la tua storia

filtro anime style

Adesso non ti resta che divertiti utilizzando questo filtro e condividendo storie divertentissime su Instagram.

Sono sicuro che così facendo, sarai in grado di creare contenuti esilaranti che i tuoi followers ameranno.


Ti è piaciuto questo articolo?
Vuoi restare aggiornato sul mondo del web attraverso i miei articoli? Iscriviti alla newsletter!
Solo contenuti utili e zero spam, parola di lupetto

Luigi Sabbetti

Mi chiamo Luigi Sabbetti e da circa dieci anni mi occupo di Web Marketing e Web Design. Mi piace scrivere e condividere conoscenze informatiche attraverso il mio sito web. Vuoi chiedermi qualcosa? Contattami su Linkedin