Luigi Sabbetti

Instagram: come inserire il filtro Musica Leggerissima nelle storie


di // Pubblicato il: // Ultimo aggiornamento:

Dal palco di Sanremo al noto social il passo è stato breve. Mi riferisco ovviamente alla canzone di Dimartino e Colapesce, presentata a Sanremo e che ha fatto letteralmente impazzire milioni di persone con il suo ritmo travolgente.

Se sei qui è perché su Instagram il filtro Musica Leggerissima sta spopolando tra i tuoi amici e vorresti capire anche tu come fare per rimanere al passo con i tempi ed inserirlo all’interno delle tue storie.

Esatto, proprio quel filtro che hai già visto utilizzare ai tuoi amici e che ti permette di inserire la nota hit all’interno delle tue storie. In un attimo ti troverai all’interno del videoclip dei due cantanti siciliani e potrai ballare “virtualmente” assieme a loro.

In passato ti ho già mostrato come inserire alcuni filtri all’interno delle tue storie. Abbiamo visto come trasformare le tue storie in un set di Quentin Tarantino, oppure come tramutare le tue foto in stile manga.

Oggi, invece, vedremo assieme questo coloratissimo filtro che ci permetterà di dare un tocco diverso alle nostre stories e lasciare di stucco i nostri amici. Sei pronto? Cominciamo!

Indice dei contenuti

Cos’è il filtro Musica Leggerissima su Instagram

Sanremo è terminato, ma Musica Leggerissima è rimasta senza dubbio nel cuore dei tantissimi ascoltatori del Festival della Musica Italiana. La nuova Hit di Colapesce e Dimartino, ha fatto ballare milioni di persone: alla radio, in straming su Spotify e su Youtube.

I fan di Musica Leggerissima, si sono subito cimentati nella creazione di un coloratissimo e divertentissimo filtro a tema. Il videoclip ufficiale della canzone, infatti, vede i due cantanti siciliani impegnati in una performance di ballo.

Con il filtro di Instagram, potrai catapultarti nella scena ed iniziare così a ballare virtualmente assieme a loro. Probabilmente l’hai già visto utilizzare dai tuoi amici, ecco perché hai deciso di cercarlo anche tu.

Bene, ora che hai le idee più chiare su cosa ti permetterà di fare questo particolare filtro, non mi resta che spiegarti come applicarlo all’interno delle tue storie.

filtro musica leggerissima di opera radiotour

Come inserire il filtro Musica Leggerissima nelle storie

Ecco, di seguito, le operazioni che dovrai effettuare per utilizzare il filtro Musica Leggerissima su Instagram. Le indicazioni valgono sia per dispositivi Android che iOS:

  • Apri l’app di Instagram sul tuo smartphone
  • Fai tap sulla tua immagine profilo, situata in alto a sinistra
  • Dal menù in basso, scrolla a destra fino a raggiungere la voce Cerca effetti
  • Premi sulla lente di ricerca che trovi in alto a destra
  • Nella barra di ricerca digita Musica Leggerissima
  • Fai tap sul primo filtro in alto a sinistra Musica Leggerissima di Opera_radiotour
  • Fai tap su Prova per iniziare ad utilizzarlo
  • Pubblica la tua storia

Conclusioni

Come avrai avuto modo di vedere, il filtro Musica Leggerissima è davvero semplice da utilizzare e da implementare all’interno delle tue storie. Io ti consiglio di scatenarti e provare a ballare a ritmo di questa travolgente hit.

Sono sicuro che un pizzico di giovialità e simpatia, ti aiuterà ad aumentare il numero dei tuoi follower ed accrescere la tua popolarità sul noto social con l’icona della Polaroid.

Se hai dubbi o qualche passaggio della guida ti risulta poco chiaro, scrivimi pure. Sarò ben lieto di aiutarti e fornirti tutto il supporto di cui necessiti.


Vuoi restare aggiornato sul mondo del web? Iscriviti alla newsletter!