Luigi Sabbetti

Le migliori app per Bodybuilding


di Luigi Sabbetti // Pubblicato il: // Ultimo aggiornamento:

Da un po’ di tempo hai deciso di prenderti cura del tuo corpo seguendo un’alimentazione ad hoc per le tue esigenze e per i tuoi obiettivi. Per riuscire a mettere la giusta massa muscolare e a tonificare il tuo fisico stai pensando di seguire un corso in palestra ma per via del tuo orario lavorativo riuscire ad iscriversi a un corso è sempre molto complicato. Per questo motivo vorresti provare ad allenarti a casa così da essere libero da qualsiasi vincolo di orario.

Se il tuo sogno nel cassetto è quello di diventare un giorno proprio come Schwarzenegger, con il giusto esercizio fisico, un’alimentazione studiata nei minimi dettagli, tanta costanza e determinazione con l’aiuto di alcune applicazioni riuscirai sicuramente nella tua impresa.

Hai letto bene. Ci sono alcune app disponibili su dispositivi mobili Android e iOS che fanno al caso tuo e che ti guideranno nel tuo percorso sportivo quotidianamente attraverso schede personalizzate e perfette per gli obiettivi che vuoi raggiungere. In questo articolo ti indicherò quelle che a mio avviso sono le migliori app per Bodybuilding che puoi scaricare e provare per ottenere un fisico mozzafiato e una resistenza notevole.

In passato ti ho suggerito app dedicate al mondo del fitness per riuscire a perdere peso in modo divertente grazie allo smartphone, quelle per fare Yoga a casa per rilassarti ed infine altre per stilare una scheda di esercizi. Questa volta, invece, in questa guida troverai utili e valide applicazione ideali per chi si sta avvicinando al mondo del culturismo o lo pratica già da tempo e vorrebbe mantenersi sempre allenato.

Se ti stai chiedendo come è possibile praticare Bodybuilding a casa senza la presenza fissa di un istruttore che ti monitora, ti dico che è possibile grazie a diverse app molto utili e facili da usare per iniziare a praticare questa disciplina da soli ovunque si voglia, a casa, in spiaggia o perché no anche in ufficio durante la pausa pranzo. Ancora una volta la tecnologia viene in nostro aiuto. Buona lettura.

Indice dei contenuti

Workout Plan & Gym Log Tracker

Workout Plan Gym Log Tracker

Una delle applicazioni che puoi scaricare sul tuo smartphone per allenarti quotidianamente da vero bodybuilder è senza dubbio Workout Plan & Gym Log Tracker sviluppata da JEFIT. Si tratta di una comoda e utile applicazione disponibile su dispositivi mobili Android e iOS (iPhone e iPad).

Come un vero e proprio diario di allenamento, questa applicazione ti aiuterà a monitorare e ad annotare tutti i tuoi progressi esercizio dopo esercizio. Rimanere in forma grazie ad allenamenti specifici e personalizzati sarà finalmente possibile grazie ad un personal trainer virtuale sempre a tua disposizione.

Questa comoda app fornisce un database di programmi di Fitness gratuito che ti permetteranno di rimanere in forma, fare progressi e ottenere il massimo grazie a sessioni di allenamento a casa. Puoi scegliere di seguire programmi per i principianti se sei alle prime armi o di intraprendere percorsi sportivi più intensi se sei già allenato e conosci il mondo del Bodybuilding. Provala subito sul tuo dispositivo per scoprire tutte le sue funzioni e mettere sù massa muscolare.

Fitness & Bodybuilding

Fitness e Bodybuilding

Un’altra applicazione che voglio consigliarti in questo articolo dedicato alle app per gli amanti della disciplina sportiva del culturismo è Fitness & Bodybuilding. Ne hai mai sentito parlare? Si tratta di un’applicazione molto semplice da utilizzare che puoi scaricare sul tuo dispositivo mobile Android o iOS per iniziare ad allenarti comodamente a casa con attrezzi specifici o a corpo libero.

Fitness & Bodybuilding ti aiuterà a raggiungere risultati eccezionali in pochissimo tempo grazie a schede di allenamento personalizzate a seconda dei tuoi livelli e delle tue esigenze. Ottieni il fisico che hai sempre desiderato grazie agli esercizi descritti nel dettaglio e suggeriti dall’applicazione. Raggiungi ottimi risultati allenandoti quotidianamente con Fitness & Bodybuilding direttamente dal tuo smartphone.

C’è sempre un momento per decidere di ritornare in forma e di migliorare il proprio fisico con un’attività fisica mirata. Svolgi gli esercizi proposti dall’app a casa e in palestra, allenati tutte le volte che vuoi utilizzando un’applicazione professionale che fornisce piani di allenamento pre-impostati per il bodybuilding. Esercizi con supporto video per ogni allenamento, una lista degli allenamenti più efficaci per ogni gruppo muscolare, grafici interattivi per il progresso dei tuoi allenamenti e tante altre interessanti funzioni racchiuse in un’unica applicazione.

Daily Strength

Daily Strength

Tra le applicazioni dedicate agli aspiranti bodybuilder ti segnalo anche Daily Strength. Si tratta di una valida applicazione disponibile su dispositivi mobili Android e iOS che sono certo troverai molto utile per le tue sessioni di allenamento quotidiane. Un vero e proprio un gym tracker per il tuo allenamento professionale di Bodybuilding in palestra.

Crea in poche e semplici mosse la tua scheda personalizzata con gli esercizi che preferisci svolgere scegliendo tra squat, trazioni, panca piana e inclinata e tanti altri esercizi con e senza attrezzi. Esercitati con i manubri e i bilancieri per massimizzare l’ipertrofia dei tuoi muscoli e per migliorare la tua resistenza corporea.

Consulta una raccolta di oltre 300 esercizi con immagini e istruzioni, realizza la tua scheda personalizzata per incrementare forza o massa. Se pratichi pesistica e culturismo questa applicazione è un vero gioiellino per la tua attività fisica.

Le schede allenamento consigliate dall’applicazione comprendono tanti e vari esercizi perfetti per mantenerti in forma. Allena costantemente i tuoi muscoli e monitora i tuoi progressi registrando gli esercizi che svolgi inserendo il numero di ripetizioni e il peso utilizzato. Impara ad utilizzare l’applicazione come una vera e propria agenda per il tuo allenamento da bodybuilder.

Allenarsi a casa senza attrezzatura

Allenarsi a casa senza attrezzatura

Se vuoi mantenerti sempre in forma l’app Allenarsi a casa senza attrezzatura è quello che  farà al caso tuo. Scaricala sul tuo dispositivo mobile Android o iOS (iPhone e iPad) in poche e semplici mosse per avere sempre a portata di click tutti gli esercizi che preferisci e allenarti comodamente a casa anche senza attrezzi.

Quella che ti sto consigliando è una delle app più scaricate e utilizzate dagli utenti che come te amano prendersi cura del proprio corpo con schede di esercizi personalizzate a seconda delle proprie esigenze. Dedicando solamente pochi minuti al giorno al benessere fisico attraverso la giusta attività sportiva potrai sentirti rigenerato mantenendo la forma fisica a casa senza dover andare in palestra. A tua disposizione avrai sempre oltre 100 esercizi e con la guida video 3D per ogni esercizio potrai assicurarti di svolgere in modo corretto ogni esercizio scelto.

Nessuna attrezzatura o allenatore personale, potrai seguire tutti gli esercizi in totale autonomia in qualsiasi momento preferisci. Scopri un allenamento domestico personalizzato perfetto per chi non dispone di alcune attrezzatura. Tutti gli esercizi di costruzione muscolare sono progettati da esperti e tutti gli esercizi sono progettati dalla modellazione 3D. Vedrai, con questa app ti sembrerà di avere un personal trainer a casa!

GYM WORKOUT PLANNER

Gym Workout Planner

Un’altra comoda app che mi sento di consigliarti, porta il nome di GYM WORKOUT PLANNER ed è stata sviluppata da Fitness 22 una società che ha fatto del suo business proprio le app dedicate al mondo del fitness in generale. L’app è disponibile per dispositivi Android ed iOS.

Con questa app potrai dedicarti al mondo del bodybuilding e sorprendere amici e conoscenti mostrando loro degli ottimi risultati. Si tratta di un app completa, facile da utilizzare ed estremamente intuitiva. Potrai impostare una routine di allenamenti personalizzata progettata da esperti del settore.

L’app ha al suo interno dei percorsi mirati per sollevamento pesi e bodybuilding e ti permetterà di visionare video e foto ad alta risoluzione degli esercizi da compiere. Con questa app sarà semplice trovare tantissimi esercizi utili a tonificare e potenziare i tuoi muscoli ma anche dimagrire, se questo è il tuo intento.

Un’app utile per intraprendere un viaggio nel campo del bodybuilding e migliorare il tuo stile di vita.

Esercizi a casa

Esercizi a casa

Proseguiamo con l’app Esercizi a casa, una delle app più utilizzate per mantenersi in forma e disponibile per dispositivi iOS ed Android. L’app è gratuita e ti permette di avvalerti di programmi di allenamento giornalieri che ti permetteranno di tonificare sviluppare in modo omogeneo tutti i gruppi muscolari.

Con l’aiuto di questa app, ti basteranno soltanto pochi minuti al giorno per sviluppare i tuoi muscoli e tenerti in forma a casa, senza dover andare in palestra. Non sono necessari attrezzi o istruttori e tutti gli esercizi possono essere eseguiti sfruttando soltanto il peso del corpo. Esercizi a corpo libero, senza l’uso di alcuna attrezzatura. Potrai quindi allenarti dove e quando lo desideri.

Tutti i programmi di allenamento sono realizzati da personale competente ed esperto in materia. Anche allenandoti solo per pochi minuti al giorno potrai avere numerosi benefici per il tuo corpo, tonificare i tuoi muscoli e ottenere addominali scolpiti rimanendo a casa.

Conclusioni

In questa guida ti ho indicato quelle che a mio avviso sono le migliori app per Bodybuilding, validi strumenti smart che potrai scaricare facilmente in poche e semplici mosse sul tuo smartphone Android o iOS e avere sempre a portata di mano per allenarti in qualsiasi luogo nel momento della giornata che preferisci.

Seleziona l’applicazione che ritieni più adatta alle tue esigenze a soprattutto ai tuoi obiettivi, procedi con il download e provala subito sul tuo dispositivo mobile. Saluta gli esercizi noiosi che eri abituato a fare giorno dopo giorno da solo a casa e affidati ai consigli dell’app per rimanere in forma.

Conosci altre applicazioni altrettanto utili e complete per gli amanti di questo sport? Segnalamele pure e sarò felice di aggiungerle in questa guida al mio elenco delle applicazioni più interessanti e vantaggiose per chi pratica la disciplina del culturismo in modo professionale seguendo un’attenta alimentazione specifica e un allenamento specifico.

Iscriviti alla newsletter!