Luigi Sabbetti

Netflix: come controllare gli ultimi accessi


di // Pubblicato il: // Ultimo aggiornamento:

Diciamocelo chiaramente, chi non ha un amico scroccone che non riesce a fare a meno di utilizzare il nostro account Netflix per guardarsi le sue serie preferite? Se anche tu fai parte di questo team saprai certamente di cosa sto parlando. Per fermare l’amico di turno che è solito effetturare l’accesso al tuo account Netflix senza pagare ci sono alcuni semplici passaggi per tenere sotto controllo la situazione.

Da quando hai deciso di creare un account su Netflix c’è sempre qualcuno che costantemente ti chiede di condividere le credenziali così da avere accesso libero alla popolare piattaforma di streaming video che permette di guardare film, serie Tv e documentari, da soli o con amici, senza pubblicità. Da buon amico non riesci mai a tirarti indietro, in fondo la generosità è una dei tuoi miglior pregi, ma a lungo andare ti sei reso conto che qualcosa non va.

Se le cose stanno proprio così ti consiglio di leggere con attenzione questo articolo. In questa guida ti spiegherò, passo dopo passo, in modo semplice e pratico, come controllare gli ultimi accessi a Netflix. Così facendo non solo renderai la vita difficile all’amico scroccone, ma sarai sicuro che nessuno abbia violato il tuo account a tua insaputa.

Seguendo le mie indicazioni potrai verificare in pochissimo tempo gli ultimi accessi sulla nota piattaforma di streaming video effettuati con il tuo account.

Direi che è arrivato il momento di entrare nel vivo di questo tutorial e scoprire insieme come scoprire se qualcuno usa il tuo account Netflix a tua insaputa. Mettiti comodo, concediti alcuni minuti di relax sul divano, preparati una tazza di caffè da gustare e leggi con attenzione ciò che sto per spiegarti nelle prossime righe. Vedrai, con le giuste dritte saprai finalmente come fare per monitorare gli accesi con il tuo account Netflix degli amici “furbetti”. Buona lettura!

Indice dei contenuti

Perché monitorare gli accessi su Netflix

Ci sono casi in cui tra amici o in famiglia, per dividere i costi dell’abbonamento a Netflix, si divide la somma ma poi bisogna fare dei veri e propri turni per non accavallarsi dato che solo un determinato numero di utenti può vedere qualcosa sulla piattaforma in contemporanea.

A volte, però, può succedere che le credenziali viaggino di bocca in bocca e la situazione rischia così di sfuggire di mano un po’ a tutti. Così, per abbassare la quota e risparmiare qualche soldino, o semplicemente per amicizia, si rischia di sfociare in spiacevoli litigate.

Per ovviare a queste situazioni ci sono due possibili vie che puoi scegliere: regalare un abbonamento a Netflix in modo tale che il tuo amico non dovrà più “impadronirsi” del tuo o in alternativa pensare di cambiare password. Per evitare di dare colpe a chi magari non ne ha ti consiglio però di verificare prima gli ultimi accessi alla piattaforma per poi procedere nel modo che ritieni più opportuno.

In che modo puoi controllare gli accessi avvenuti su Netflix con il tuo account? Semplicissimo, visualizzando l’elenco di tutti i contenuti video visti di recente. Con questa operazione, se hai anche un solo minimo dubbio saprai finalmente la verità. Continua a leggere per capire come fare per portare a termine l’operazione di cui ti sto parlando.

Come vedere gli ultimi accessi al tuo account Netflix

Hai deciso di monitorare gli accessi all’account collegato a Netflix? Fai bene, in pochissimi passaggi riuscirai a capire se qualcuno oltre a te ha effettuato accesso al tuo account di recente. Se vuoi controllare se qualcuno ha effettuato un accesso al tuo account su Netflix puoi farlo direttamente dal browser, utilizzando quindi il computer. Ecco cosa devi fare:

  • Collegati al sito web ufficiale di Netflix
  • Clicca sul pulsante Accedi in alto a destra
  • Digita l’indirizzo di posta elettronica con cui ti sei registrato e la password associata
  • Fai click su Accedi
  • Se avevi effettuato la registrazione al servizio tramite Facebook pigia sul pulsante Accedi con Facebook e inserisci le credenziali d’accesso al tuo account sul social network)
  • Effettuato il login scorri la schermata e clicca su Account

Ora sei entrato nelle impostazioni del tuo account Netflix. In questa pagina puoi gestire il tuo account e controllare tutto ciò che hai guardato sulla piattaforma. Continua a seguire i passaggi e riuscirai nel tuo obiettivo. Vedrai, è davvero molto semplice controllare se qualcuno ha effettuato l’accesso al tuo account Netflix.

  • Nella sezione dedicata all’account (Il mio profilo) clicca sulla voce Attività di visione contenuti
  • Si aprirà una lista con tutti i contenuti video visti da quell’account Netflix
  • Se nell’elenco c’è un film o una serie Tv che non hai visto, qualcuno (forse senza il tuo permesso) è entrato nel tuo account Netflix di recente

Conclusioni

In questo articolo ti ho spiegato come controllare gli ultimi accessi su Netflix, un modo efficace per scoprire eventuali amici scrocconi che se ne approfittano della tua generosità e soprattutto delle credenziali per accedere al tuo account collegato alla piattaforma di streaming video più conosciuta al mondo.

Ti ho illustrato i passaggi necessari per vedere in pochissimo tempo se qualcuno ha effettuato l’accesso al tuo account Netflix, in questo modo nessuno potrà nasconderti le sue azioni e diventerà tutto più limpido. In passato, inoltre, ti ho mostrato come farlo su Linkedin.

Addio rimbalzo di password da amico ad amico, non sarai più all’oscuro di ciò che succede con l’abbonamento a Netflix che ogni mese porti avanti per poter usufruire di una vasta libreria di film, serie Tv, cartoni animati e interessanti documentari.

Spero di averti fornito tutte le informazioni che stavi cercando quando sei finito su questa pagina Web, in caso contrario, se hai bisogno di chiedermi altro non esitare a contattarmi. Sarò lieto di risponderti e darti una mano!

Iscriviti alla newsletter!