Luigi Sabbetti

Come non ricevere più email da Subito


di // Pubblicato il: // Ultimo aggiornamento:

Le notifiche che arrivano al nostro indirizzo di posta, a volte possono diventare un po’ troppe fino a risultare indesiderate o fastidiose. Non a caso ti ho già mostrato come evitare di ricevere email commerciali da parte di servizi web decisamente blasonati come Instagram e Bidoo.

Oggi, invece, voglio mostrarti nel dettaglio come non ricevere più email da Subito. Una procedura decisamente più soft rispetto a quella che ti ho mostrato recentemente in un mio articolo e che ti permette di eliminare definitivamente il tuo account su Subito.it

Subito.it, non è soltanto un sito dove puoi vendere vestiti usati, ma un vero e proprio marketplace con sezioni dedicate al lavoro, ai motori e agli immobili.

Anche su Subito è possibile gestire le notifiche che riceviamo e decidere così di non ricevere più email commerciali o che ci informano circa lo stato del nostro annuncio. Farlo è davvero molto semplice, non ti resta che metterti comodo e dedicarmi una manciata di minuti del tuo tempo libero. In pochi passaggi riuscirai a non ricevere più comunicazioni da parte di Subito.

Indice dei contenuti

Come non ricevere email da Subito.it

Le notifiche di Subito.it sono molto utili e ti permettono di monitorare con facilità lo stato dei tuoi annunci, se qualcuno è interessato al tuo articolo ed informazioni commerciali di sicuro interesse. Se hai deciso di non volerne ricevere più, ti basterà accedere al centro di gestione delle notifiche e deselezionare le opzioni relative alla ricezione email.

Ecco, nel dettaglio, i passaggi che dovrai effettuare per non ricevere email da parte di Subito:

  • Collegati al sito ufficiale di Subito.it
  • Clicca su Accedi ed effettua la Login
  • Adesso clicca sul tuo nome utente e seleziona Impostazioni
  • Raggiungi la sezione Privacy e clicca su Trattamento dati personali
  • Deseleziona la casella “desidero non ricevere più comunicazioni che siano inerenti a servizi analoghi a quelli da me utilizzati*.”
  • Salva le modifiche

Se hai ulteriori dubbi o perplessità, ti consiglio di accedere direttamente al centro di aiuto di Subito.it e cercare una risposta alle tue domande.

Conclusioni

Come abbiamo avuto modo di vedere, gestire le notifiche e decidere così di non ricevere email da Subito.it è davvero molto semplice e non necessità di alcuna conoscenza informatica particolare.

Ti consiglio, comunque, di pensarci bene, poiché le email sono molto utili e ti permettono di tenere traccia di molte attività che avvengono sulla piattaforma. Se, invece, hai bisogno di modificare il tuo indirizzo email, ti consiglio di dare un occhio a questa mia recente guida che ti illustrerà nel dettaglio la procedura da seguire per farlo.

Se hai altri dubbi o perplessità, ti invito a rivolgerti all’assistenza della piattaforma. Se hai bisogno del mio aiuto, invece, scrivimi pure e sarò lieto di aiutarti.

Iscriviti alla newsletter!