Luigi Sabbetti

vedere storie whatsapp in incognito

WhatsApp: come vedere le storie degli altri in incognito


di // Pubblicato il: // Ultimo aggiornamento:

Ti capita spesso di vedere nuove storie di WhatsApp caricate dai tuoi contatti, avere la tentazione di aprirle ma frenarti un attimo prima perché non vuoi che il contatto in questione sappia che hai visto la sua storia? Possono esserci svariati motivi per cui tu senta il bisogno di non essere scoperto, di certo non spetta a me conoscerli ma posso di sicuro darti una mano.

In questo articolo, infatti, ti svelerò i trucchetti su come vedere le storie di WhatsApp degli altri in incognito, sì senza essere visto! Vedrai, è davvero molto semplice, dovrai solamente dedicare alla lettura dei prossimi paragrafi qualche minuti del tuo tempo libero e poi mettere in pratica i consigli che sto per darti.

Direi che non c’è altro tempo da perdere, mettiti comodo e tieni a portata di mano il dispositivo sul quale intendi agire per visualizzare di nascosto le storie dei tuoi amici sulla famosa app per la messaggistica istantanea. Partiamo, non mi resta che augurarti buona lettura e buona fortuna!

Indice dei contenuti

Come visualizzare storie WhatsApp senza farsi vedere

Prima di entrare nel vivo del nostro tutorial su come vedere le storie di WhatsApp senza essere visti, ovvero facendo in modo che il tuo nome non compaia nell’elenco di chi ha visualizzato la storia in questione, voglio fare una breve premessa sui passaggi che andrai a svolgere con il tuo dispositivo. Per sbirciare le storie di amici e parenti senza essere scoperto puoi affidarti tranquillamente ad una delle restrizioni per la privacy previste dalla nota piattaforma di messaggistica.

Per riuscire nel tuo intento dovrai necessariamente operare sulle conferme di lettura. Dopo aver seguito i passaggi che sto per illustrarti, infatti, oltre a riuscire a visualizzare le storie di WhatsApp dei tuoi contatti in modo totalmente anonimo, riuscirai anche a disattivare le famose e temute spunte blu.

Ormai c’è chi le odia e chi le ama, le spunte blu di WhatsApp si sono rese responsabili di infinite litigate e bugie smascherate in un battito di ciglia, o per meglio dire a colpo di spunta! I famosi segni di spunta appaiono in corrispondenza di ciascun messaggio inviato e ricevuto nelle chat di WhatsApp e consentono a te e agli altri contatti di sapere quando vengono letti i messaggi.

Ti avevo parlato dell’importanza delle spunte blu in un vecchio articolo su come scoprire se qualcuno ti ha bloccato su WhatsApp, ricordi? Non preoccuparti, se dopo aver visto in incognito la storia della persona che vuoi “spiare” vorrai abilitare nuovamente la funzione delle spunte blu, potrai farlo tranquillamente!

Attenzione: se abiliterai di nuovo l’uso delle spunte blu prima che siano trascorse le fatidiche 24 ore dopo le quali le storie caricate su WhatsApp scompaiono automaticamente, il tuo nome comparirà nella lista dei contatti che hanno visionato la storia. In questo modo tutto il tuo impegno per cercare di non essere scoperto verrà spazzato via, pensaci bene!

Come vedere le storie di WhatsApp in incognito da Android

Direi che è arrivato il momento di entrare nel vivo del nostro tutorial. Per visionare le storie di WhatsApp di nascosto utilizzando un dispositivo Android ti basterà seguire questi semplici passaggi:

  • Avvia l’app di WhatsApp dal tuo dispositivo
  • Fai tap sull’icona con i tre puntini (…) in alto a destra
  • Pigia su Impostazioni
  • Fai tap su Account
  • Ora pigia su Privacy
  • Rimuovi la spunta dalla casella accanto alla voce Conferme di lettura
  • Ora avrai disabilitato le spunte blu e di conseguenza potrai agire in incognito nelle storie

Attenzione: se disattivi le conferme di lettura, non potrai vedere le conferme di lettura delle altre persone. Ti segnalo che le conferme di lettura vengono sempre inviate per le chat di gruppo.

Come vedere le storie di WhatsApp in incognito da iPhone/iPad iOS

Se vuoi sbirciare le storie dei tuo amici su WhatsApp ma non vuoi essere visto, non servono particolari formule magiche basta semplicemente seguire questi rapidi passaggi direttamente sul tuo dispositivo iOS.

Seguili con attenzione e mettili in pratica:

  • Avvia l’app di WhatsApp dal tuo dispositivo
  • Fai tap su Impostazioni, l’icona con l’ingranaggio in basso a destra
  • Pigia su Account
  • Nella nuova schermata seleziona Privacy
  • Ora sposta verso sinistra la linguetta accanto a Conferme di lettura

disattivare le conferme di lettura

In questo modo avrai disabilitato le spunte blu e di conseguenza potrai agire in incognito nelle storie di WhatsApp. Fai attenzione però, se disattivi le conferme di lettura, non potrai vedere le conferme di lettura delle altre persone. Ti segnalo che le conferme di lettura vengono sempre inviate per le chat di gruppo.

Come vedere le storie di WhatsApp in incognito da Pc/Mac

Se sei solito vedere le storie di WhatsApp da WhatsApp Web e vorresti vederle in incognito, mi dispiace ma ho delle brutte notizie per te. Al momento tra le opzioni presenti nelle Impostazioni della versione Web del noto servizio di messaggistica, non viene menzionata la sezione dedicata alla Privacy.

Se vuoi sbirciare le storie dei tuoi amici su WhatsApp senza lasciare tracce della tua “visita” devi necessariamente operare da un dispositivo mobile. Tuttavia, sarai contento di sapere che le operazioni apportate su WhatsApp da un dispositivo mobile vengono automaticamente applicate anche nella versione Web.

Non preoccuparti quindi, dopo aver seguito i passaggi che ti ho illustrato qualche riga più su potrai tranquillamente visualizzare in incognito le storie di WhatsApp anche dal computer.

Conclusioni

Come ti sarai reso conto leggendo l’articolo, a tutto c’è (quasi) sempre un rimedio! Vedere le storie di WhatsApp di nascosto non solo è possibile ma l’operazione in questione ti permette allo stesso tempo di rinunciare alle tanto dibattute spunte blu.

Con i trucchetti che ti ho suggerito riuscirai in pochissimo tempo a diventare un utente invisibile tra le storie dei tuoi contatti, sbirciando colazioni, cene e momenti che amici e parenti hanno condiviso nello Stato di WhatsApp.

Metti in pratica i miei consigli e divertiti a sbirciare le storie sulla nota app di messaggistica che tutti noi utilizziamo quotidianamente. Per qualsiasi dubbio o problema non esitare a contattarmi, sono qui per aiutarti!


Vuoi restare aggiornato sul mondo del web? Iscriviti alla newsletter!