Luigi Sabbetti

Come eliminare video da TikTok


di // Pubblicato il: // Ultimo aggiornamento:

Se sei capitato in questa pagina quasi sicuramente hai caricato un video attraverso il noto social ma ti sei accorto troppo tardi di aver pubblicato quello sbagliato o più semplicemente non ti piace e ora vuoi correre ai ripari ma non sai come fare. Bene, anche questa volta sarò felice di correre in tuo soccorso con alcuni semplici e pratici consigli che ti aiuteranno a rimuovere la tua clip da in un battito di ciglia.

Se ti stai chiedendo da ore come eliminare video da TikTok per evitare figuracce o per rifarlo perché qualcosa è andato storto e quello pubblicato non ti convince fino in fondo, non ti resta che seguire questa breve guida, ti fornirò alcune facili ma importanti indicazioni per riuscire nel tuo intento. Non preoccuparti, ho la soluzione che fa al caso tuo, continua a seguirmi.

In questo articolo ti spiegherò come rimuovere definitivamente un video caricato su TikTok, una piattaforma social che negli ultimi anni ha riscosso tantissimo successo in tutto il mondo. Tutto quello che devi fare è metterti comodo, dedicarmi una manciata di minuti del tuo tempo, tenere a portata di mano il tuo dispositivo smartphone o il tuo Pc e seguire attentamente i miei consigli. Pronto? Benissimo, iniziamo. Buona lettura

Indice dei contenuti

Prima di iniziare

tiktok ios
L’app di TikTok su iOS

Prima di iniziare entrando nel vivo della guida, credo sia importante fornirti alcune informazioni generali sul social di cui stiamo parlando. In primo luogo ti avviso che l’operazione di cancellazione video è una procedura irreversibile. Sì, proprio così.

Se decidi di rimuovere un video pubblicato sul noto social network di video sharing non potrai più tornare indietro. Tuttavia, se il tuo scopo è proprio quello di eliminare tutte le tracce del video che ti crea così tanti dubbi e problemi, o che hai pubblicato per sbaglio, non ci saranno grosse difficoltà. Potrai tranquillamente pubblicarne uno nuovo o semplicemente conservare il tuo profilo TikTok senza quel video, pouf sarà sparito per sempre!

La piattaforma di TikTok ti permettere di cancellare video tutte le volte che vuoi, l’importante è operare sempre attraverso l’utilizzo dell’app ufficiale che puoi facilmente e gratuitamente scaricare sul tuo dispositivo Android o iOS, o ancora sul tuo tablet e Pc. Solo così riuscirai correttamente nel tuo intento.

Come saprai, al momento il fortunato social cinese è sicuramente uno dei social network più utilizzati al mondo, stiamo parlando dell’app più usata dai giovanissimi (e non solo) più popolare dell’ultimo anno. In passato ti ho mostrato diversi trucchetti su come crescere sull’applicazione del momento, quella più scaricata al mondo e più seguita. Ti ho mostrato in un tutorial come sincronizzare il labiale nei tuoi video di TikTok, come creare un duetto, come far crescere il numero dei tuoi follower e persino come fare un video al contrario.

Insomma, con TikTok puoi fare davvero tante cose. Se vuoi rimanere al passo con la moda non puoi non far parte del divertente, colorato e vario mondo di questo social network che permette di condividere con il mondo video challenge e contenuti interessanti. Per non perdere i tuoi contenuti ti consiglio di attivare la funzione “Salva sul dispositivo” ogni volta che stai per pubblicare un video. In questo modo i tuoi contenuti video verranno salvati nella libreria del tuo smartphone.

Bene, a questo punto direi di entrare nel cuore del nostro problema. Come puoi eliminare un video pubblicato su TikTok? Ci sono alcuni passaggi che devi seguire per riuscire a rimuoverlo dal tuo profilo. Vedrai sarà un vero e proprio gioco da ragazzi. Seguimi.

Cancellare un video da TikTok

Siamo pronti ad entrare nel vivo di questa guida e scoprire assieme come sbarazzarsi di quella scomoda click che abbiamo postato sul nostro profilo.

Nei capitoli successivi, ti mostrerò come effettuare questa semplice operazione attraverso l’app Android, l’app iOS ed, infine, vedremo come farlo anche dal nostro PC Windows. Non ti resta che munirti del dispositivo a tua disposizione e proseguire nella lettura.

Cancellare un video da TikTok su Android

Se hai pubblicato un video ma subito dopo ci hai ripensato e ora vorresti cancellarlo a tutti i costi e hai a disposizione uno smartphone con sistema operativo Android, ecco cosa devi fare.

Per rimuovere un video TikTok utilizzando un dispositivo Android devi seguire questi semplici passaggi:

  • Avvia l’app di TikTok
  • Effettua l’accesso al tuo account (se non lo hai ancora fatto)
  • Fai tap sull’icona dell’omino in basso
  • Individua il video che desideri rimuovere
  • A questo punto fai tap sui tre puntini (…) che vedi in n basso a destra
  • Scorri verso sinistra facendo swipe up
  • Ora pigia sulla voce Elimina
  • Fai tap su Conferma
Eliminare un video TikTok su Android
Eliminare un video TikTok su Android

Fatto? Hai visto, è stato facilissimo. Ora puoi divertirti a registrare un nuovo video senza problemi.

Cancellare un video da TikTok su iPhone/iPAD iOS

Se il tuo obiettivo è quello di cancellare un video di TikTok caricato dal tuo dispositivo iPhone/iPAD iOS la procedura da seguire è la stessa che ti ho illustrato sopra.

La prima cosa che devi fare è prendere il tuo dispositivo iPhone/iPad iOS e seguire questi passaggi:

  • Avvia l’app di TikTok
  • Effettua l’accesso al tuo account (se non lo hai ancora fatto)
  • Fai tap sull’icona dell’omino in basso
  • Individua il video che desideri rimuovere
  • A questo punto fai tap sui tre puntini (…) che vedi in n basso a destra
  • Scorri verso sinistra facendo swipe up
  • Ora pigia sulla voce Elimina
  • Fai tap su Conferma
Eliminare un video TikTok su Android
Eliminare un video TikTok su Android

Bene, hai finalmente cancellato il tuo video TikTok. Non credevi sarebbe stato così facile vero? Come ti avevo detto rimuovere un video su questa straordinaria app, a metà tra un social network e un social media, è davvero facile e intuitivo.

Cancellare un video da TikTok su Pc/Mac

Per eliminare un video TikTok dal computer, tutto quello che devi fare è prendere il tuo Pc e seguire delle semplici istruzioni. TikTok, un po’ come accade anche per Instagram ti da’ la possibilità di accedere al tuo profilo attraverso un qualsiasi browser. Ti basta collegarti al sito web ufficiale di TikTok.

Ecco, dunque, i passaggi che dovrai compiere per sbarazzarti di un video attraverso il tuo Pc o Mac.

  • Collegati al sito web ufficiale di TikTok
  • Clicca su Accedi ed effettua l’accesso al tuo account
  • Clicca sulla tua immagine del profilo
  • Dal menù a discesa, clicca su Visualizza Profilo
  • Clicca sul video che intendi rimuovere
  • Clicca sui tre puntini che trovi in alto a destra
  • Clicca sul tasto Elimina
  • Clicca nuovamente sul tasto Elimina all’interno della Modale

Eliminare video tiktok pc

Conclusioni

Come avrai avuto modo di constatare in questa guida, sbarazzarti definitivamente di un video caricato su TikTok è davvero facile e veloce. Ti basterà dedicare solamente una manciata di minuti a questa operazione che, vedrai, non ti porterà via tante energie e tempo.

Come ti ho spiegato prima, una volta cancellato il video non sarà più recuperabile e non potrai più tornare indietro. Per questo motivo ti consiglio di salvare sempre i tuoi contenuti video nella libreria del tuo smartphone o sul tuo Pc, così da averli sempre a portata di mano e in caso di ripensamenti potrai caricarli nuovamente sul famoso social network.

Se hai dubbi su questo argomento non esitare a contattarmi, sarò felice di aiutarti e di spiegarti alcuni passaggi poco chiari del mio mini tutorial.


Vuoi restare aggiornato sul mondo del web? Iscriviti alla newsletter!