Luigi Sabbetti

Come regalare Spotify Premium


di // Pubblicato il: // Ultimo aggiornamento:

Impossibile farne a meno, ormai è diventata la colonna sonora delle nostre giornate e dei nostri viaggi: l’app di Spotify ci permette di ascoltare musica direttamente dal cellulare, comodamente al computer nella sua versione desktop e persino in auto, in ogni momento fornendoci una ricca libreria di brani e interessanti Podcast (dai un’occhiata all’articolo su come creare un Podcast) da ascoltare in streaming.

In pochissimo tempo, la piattaforma di Spotify è diventata senza dubbio il servizio musicale digitale più famoso e usato al mondo per creare playlist e riprodurre audio su diversi dispositivi in modo facile, veloce e gratuito. Con questa piattaforma puoi viaggiare nel tempo riascoltando i brani degli anni ’60 o se sei un amante sfegatato della dance music anni ’80 ascoltare interi album degli artisti che hanno fatto ballare intere generazioni.

Tra le migliori qualità di Spotify vi è sicuramente quella di permettere all’utente di ascoltare i propri brani preferiti gratuitamente, scoprire le hit del momento e le canzoni più ascoltate e variare tra i diversi generi presenti. Tuttavia, ti sei accorto che la versione gratuita del servizio presenta alcune limitazioni e per questo motivo hai provato Spotify Premium. La versione a pagamento ti permette di ascoltare milioni di brani dove e quando vuoi senza limiti e soprattutto senza le fastidiose pubblicità.

Un ottimo regalo di compleanno per il tuo amico amante della musica vero? Se pensi che l’abbonamento alla versione Premium della piattaforma di streaming musicale faccia al caso suo non ti resta che continuare a leggere questo articolo. Nei prossimi paragrafi ti spiegherò come regalare Spotify Premium. Vedrai, farai un figurone!

Indice dei contenuti

Cos’è Spotify Premium

In un vecchio articolo su come funziona l’app per ascolta musica di Spotify, ti avevo spiegato che esistono servizi a pagamento che dispongono di varie e interessanti funzioni aggiuntive. Ci sono, infatti, diversi piani tariffari per utilizzare il servizio di streaming musicale al meglio.

Sei stanco dei continui spot pubblicitari che interrompono le tue sessioni di ascolti di brani, audiolibri e Podcast sulla nota piattaforma in streaming, devi sapere che puoi usufruire facilmente di interessanti pacchetti con cui potrai godere di notevole agevolazioni.

I pacchetti di cui ti sto parlando sono diversi piani tariffari che rientrano tutti nel cosiddetto Spotify Premium. La versione Premium del servizio di musica digitale ti permette di ascoltare tutta la musica che desideri senza alcun limite, inoltre non dovrai più sopportare le pubblicità e avrai skip illimitati. Niente male vero?

Spotify Premium comprende tutte le funzionalità della versione gratuita della piattaforma ma, come ti ho già anticipato qualche riga più su, in più presenta alcuni servizi speciali:

  • Assenza di annunci pubblicitari
  • Ascolto della tua musica preferita anche in modalità offline e in alta qualità (320kbps)
  • Accesso da mobile on demand senza limitazioni
  • Possibilità di sentire le tue playlist di Spotify in qualsiasi paese del mondo
  • Skip illimitati

Come regalare Spotify Premium

Se si sta avvicinando il compleanno del tuo migliore amico appassionato di musica non farti sfuggire l’occasione di regalargli Spotify Premium. In pochissimi passaggi riuscirai nell’intento che ti sei preposto usufruendo semplicemente di un buono regalo che puoi trovare in molti punti vendita e in diversi negozi di elettronica sia fisici che online.

Prima di procedere è bene che tu sappia che ci sono diverse tipologie di piani tra cui scegliere e che variano a seconda del numero di mesi di musica gratis e senza limiti che vuoi regalare al tuo amico sulla piattaforma di Spotify.

I buoni regalo, infatti, variano rispettando le diverse tipologie di abbonamento al servizio Premium. Trascorsa la durata del buono regalo, il tuo amico potrà scegliere liberamente se rinnovare o meno l’abbonamento a Premium. Ti ricordo che i buoni regalo sono validi per 12 mesi dalla data di acquisto.

I buoni regalo forniti dalla piattaforma valgono soltanto per piani Spotify Premium Individual. Non puoi utilizzarli quindi per Spotify Premium for Students, Spotify Premium Family, Spotify Premium Duo o per le offerte sui periodi di prova.

Inoltre, sappi che il buono è monouso: l’intero valore nominale di un account individuale viene detratto al momento del riscatto e non è consentito alcun riscatto o accredito progressivo. Ecco i diversi abbonamenti tra cui puoi scegliere per il buono da regalare:

  • Abbonamento da 1 mese prezzo 10,00 euro
  • Abbonamento da 3 mesi prezzo 30,00 euro
  • Abbonamento da 6 mesi prezzo 60,00 euro

Come attivare il buono regalo di Spotify Premium

Dopo averti indicato come regalare l’abbonamento a Spotify Premium ad un tuo amico, vediamo insieme i semplici e rapidi passaggi su come attivare il buono regalo Spotify:

  • Accedi alla pagina Spotify.com/redeem 
  • Accedi al tuo profilo Spotify
  • Inserisci il PIN indicato sul retro del buono oppure il codice riportato sulla ricevuta
  • Spunta la casella Non sono un robot
  • Clicca poi su Inserisci codice

Dopo aver eseguito questi passaggi l’account di Spotify diventerà automaticamente Premium. Come ti ho già detto qualche riga più su, il buono regalo di Spotify Premium può essere utilizzato solamente per un account.

Conclusioni

Se hai amici che non vivrebbero mai senza musica, il regalo più azzeccato che tu possa fare è sicuramente l’abbonamento a Spotify Premium. I tuoi amici ti ringrazieranno e non dovrai riproporre per l’ennesima volta la camicia comprata all’ultimo momento o un banalissimo profumo.

In questo articolo ti ho spiegato sia come regalare un buono regalo Spotify Premium che come attivarlo. Come avrai capito, si tratta di un’operazione davvero molto semplice che puoi mettere in pratica in qualsiasi momento.

Spero che quanto letto in questa guida possa tornarti utile. Ricordati che per qualsiasi dubbio o se avverti il bisogno di farmi qualche domanda più dettagliata e specifica, non devi assolutamente esitare a contattarmi. Buona fortuna!


Vuoi restare aggiornato sul mondo del web? Iscriviti alla newsletter!