Luigi Sabbetti

Come passare all’account Creator su TikTok


di // Pubblicato il: // Ultimo aggiornamento:

Stai utilizzando la divertente app di TikTok da un po’ di tempo cimentandoti nella realizzazione di brevi clip musicali della durata tra i 15 e i 60 secondi, challenge virali, balletti e persino duetti. Ormai puoi definirti un vero tiktoker eppure c’è ancora qualcosa che ti manca.

Di recente hai scoperto la funzione “Fammi una domanda”, un’opzione davvero molto interessante che costituisce un’ottima opportunità per chi sogna di finire nei per te, l’ambita sezione che ti permette di ottenere una notevole visibilità su TikTok. Con la funzione “Fammi una domanda”, infatti, puoi far lievitare l’interazione con la tua community del popolare social network con l’icona della nota musicale.

Dopo aver chiacchierato con alcuni amici, però, hai scoperto che per attivare questa particolare funzione è necessario avere un account diverso. Tranquillo, in questo articolo ci penserò io a spiegarti in modo semplice e chiaro come passare all’account Creator su TikTok passaggio dopo passaggio.

Inoltre, ti indicherò le principali differenze tra le tipologie di account al momento disponibili sulla nota piattaforma social che utilizzata dai giovanissimi – e non solo – per creare Pov e divertenti pillole di video da pubblicare sul tuo profilo.

Tutto quello che devi fare è semplicemente rilassarti, metterti comodo sul divano e cercare di dedicare un po’ di attenzione ai prossimi paragrafi. Vedrai, l’operazione che sto per illustrarti è davvero molto semplice. Non serve che tu sia un esperto di informatica o un guru dei social, ti basterà solo seguirmi. Bene, direi che possiamo entrare nel vivo di questa guida. Non mi resta che augurarti buona lettura!

Indice dei contenuti

Perchè passare all’account Creator su TikTok

TikTok, come Instagram, ti consente di scegliere la tipologia di account che preferisci in base alle tue esigenze e all’uso che ne vuoi fare dell’applicazione scaricata. Appena crei un account su TikTok, l’app di default autogenera un account Personale.

In qualsiasi momento, però, puoi scegliere di cambiare tipologia di account passando da quello Personale a quello Creator o Business. Tutti possono passare da un account all’altro senza problemi e soprattutto senza dover dimostrare un minimo di follower. Insomma, TikTok permette anche a chi solamente 10 follower di poter accedere all’account Creator.

Perché passare all’account Pro di TikTok (Creator o Business)? A differenza dell’account Personale quello Pro consente diverse funzioni interessanti, prima fra tutte quelle che consente alla community di fare domande dirette al creator. Inoltre, gi utenti con un account Creator o Business hanno accesso alla sezione dell’Analitica. In questa sezione potrai ricevere informazioni sui video più efficaci che hai pubblicato e sull’attività dei tuoi follower.

Come passare all’account Creator su TikTok da Android

Bene, se hai deciso di passare da un account Personale a quello Creator per sfruttare tutte le funzioni previste da quest’ultimo e dalla piattaforma di TikTok, ti consiglio di seguire questi semplici passaggi se utilizzi un dispositivo mobile Android:

  • Apri l’app di TikTok
  • Vai al tuo profilo toccando Me
  • Ora fai tap sul simbolo dei tre puntini che trovi nell’angolo in alto a destra
  • Tocca Gestione account
  • Ora fai tap sulla voce Passa all’Account Pro
  • Infine pigia sulla voce Creator

Come passare all’account Creator su TikTok da iPhone/iPad iOS

Hai deciso di passare all’account Creator su TikTok ma non hai la minima idea di come fare? Non preoccuparti, ti basterà semplicemente seguire questi passaggi per riuscire nell’intento che ti sei fissato e che ti ha portato su questa pagina.

Se utilizzi un dispositivo iOS (iPhone o iPad) ecco cosa devi fare:

  • Apri l’app di TikTok
  • Vai al tuo profilo toccando Me
  • Tocca il simbolo dei tre puntini che trovi nell’angolo in alto a destra
  • Tocca Gestione account
  • Ora fai tap sulla voce Passa all’Account Pro
  • Infine pigia sulla voce Creator

Conclusioni

In questo articolo ti ho illustrato tutti i passaggi necessari per ottenere un account Creator su TikTok sia da un dispositivo Android che utilizzando un dispositivo iOS. Come ti sarai sicuramente reso conto, l’operazione in questione è davvero semplice e rapida.

Scommetto che proprio in questo momento ti stai chiedendo come è possibile che tu non ti sia mosso prima per passare dal classico account Personale – creato di default nel momento dell’iscrizione – a quello Creator. Forza, nulla è perduto! Segui tutti i passaggi che ti ho elencato nei paragrafi precedenti, metti in pratica le mie indicazioni e nel giro di una manciata di secondi sarai riuscito nell’obiettivo che ti ha portato fin qui.

Ti consiglio di dare un’occhiata anche ad altri articoli dedicati al divertente mondo di TikTok come quello in cui ti spiego come cambiare la velocità nei video da pubblicare, come inserire sondaggi o come realizzare un video al contrario.

Spero di esserti stato d’aiuto con questo articolo e che quanto ti ho spiegato sia stato chiaro, per qualsiasi dubbio o se hai bisogno di ricevere ulteriori spiegazioni, non esitare a contattarmi. Sono sempre felice di darti una mano!

Iscriviti alla newsletter!