Luigi Sabbetti

LOL – Chi ride è fuori: i filtri da usare nelle storie Instagram


di // Pubblicato il: // Ultimo aggiornamento:

Se conosci i comici italiani più famosi delle “vecchie” e nuove generazioni, hai la risata facile e un abbonamento ad Amazon Prime, avrai sicuramente visto LOL – Chi ride è fuori, il geniale e divertente game show italiano del 2021 distribuito da Prime Video e condotto dal rapper Fedez con la partecipazione di Mara Maionchi.

Da quando hai terminato di vederlo (tranquillo, se non hai ancora visto l’ultima puntata non ci saranno spoiler su chi vince) non fai altro che ripetere a casa le simpatiche ed esilaranti gag dei comici che hanno partecipato. Diciamocelo chiaramente, impossibile non provare a replicare il balletto di tip tap di Elio, concordi?

Se non puoi fare a meno degli sketch diventati virali su tutti i social di Lillo e gli altri, sarai sicuramente felice di sapere che su Instagram stanno spopolando alcuni filtri che ti consiglio assolutamente di provare. Attenzione però, rimanere seri sarà davvero difficile!

In questo articolo ti parlerò dei filtri di LOL per le storie di Instagram, vedrai ce ne sono diversi e tutti molto divertenti. Avrai l’imbarazzo della scelta, provali tutti, sorprendi e fai ridere di gusto i tuoi amici e i tuoi follower. Stai morendo dalla voglia di scoprirli? Bene, direi di non perderci in chiacchiere ed entrare subito nel vivo di questa guida.

Mettiti comodo e dedica alcuni minuti del tuo tempo libero alla lettura dei prossimi paragrafi. Sono certo che non vedi l’ora di sperimentare i filtri con le gag più famose (che hanno fatto il giro del Web) del nuovissimo format comico di Amazon Prime che ha riscosso grande successo.

Indice dei contenuti

Cos’è LOL – Chi ride è fuori

Cosa succede se 10 comici vengono chiusi in una stanza e sono costretti a non ridere per sei ore? Facile, la risata è assicurata! Elio, Lillo, Pintus, Frank Matano, Katia Follesa e altri comici del panorama italiano si sono sfidati nel nuovo format di Amazon Prime LOL – Chi ride è fuori. Nella cabina di regia Fedez e Maria Maionchi, due volti cari ai telespettatori della versione italiana di X Factor.

I comici, per sei ore di fila, si sono esibiti nelle loro più famose gag in un teatro, si sono lasciati andare ad esibizioni improvvisate e grazie a particolari oggetti (come il tubo sonoro di Frank Matano) hanno provato in tutti i modi a far ridere i loro compagni di avventura. Una sola regola da rispettare: far ridere gli altri concorrenti ma mai cedere!

Inutile dire che per la stragrande maggioranza dei telespettatori, LOL è stato una boccata di aria fresca, un nuovo format mai visto prima in Italia che ha messo a dura prova persino chi non è dalla risata facile. Gli esilaranti numeri di magia di Lillo, le gag di Pintus che imita personaggi famosi, Elio che si presenta travestito da Gioconda e si lascia andare ad un travolgente tip tap.

Informazioni preliminari sui filtri di Instagram

Se ami sperimentare nuovi filtri di Instagram e non riesci proprio a toglierti dalla testa gli esilaranti sketch dei comici di LOL, ormai diventati virali su tutti i social, non ti resta che provare i filtri a tema del nuovo show comico di Amazon Prime.

Come sicuramente saprai, le storie di Instagram da un po’ di tempo possono essere personalizzate con svariati filtri, alcuni molto creativi, altri bizzarri, alcuni che modificano i colori delle tue foto o dei tuoi video, altri ancora in grado di cambiare persino i connotati del viso.

Instagram ti permette di scegliere tra una colorata e ricca libreria di filtri ed effetti da utilizzare per le Instagram Stories che ti offrono la possibilità di pubblicare storie sempre nuove e particolari. In passato ti ho spiegato come allungare il proprio naso, come trasformare la propria storia Instagram in un vero e proprio set di Quentin Tarantino, come inserire dei piercing virtuali sul corpo o ancora come colorare i capelli di rosa.

In questo articolo voglio parlarti dei nuovissimi filtri a tema LOL che puoi trovare facilmente sul tuo dispositivo Android o iOS e divertirti a realizzare storie che faranno ridere a crepapelle i tuoi follower.

Per prima cosa ripassiamo le basi, sai come creare una storia su Instagram? Non voglio dilungarmi in questo articolo sui passaggi per caricare una storia, se ne hai bisogno ti suggerisco di dare un’occhiata a questo vecchio articolo su come creare una storia su Instagram. Bene, dopo aver rivisto velocemente come caricare le storie sul social network dall’icona con la Polaroid, entriamo nel vivo dell’articolo.

Come cercare i filtri di LOL su Instagram

Sai come cercare i filtri dello show comico di Amazon Prime, al momento disponibili, su Instagram? Non sai da dove iniziare? Tranquillo, i passaggi sono davvero molto rapidi e semplice. Smartphone alla mano, ecco cosa devi fare:

  • Apri l’app di Instagram dal tuo dispositivo Android o iOS
  • Fai tap sulla tua foto profilo
  • Ora pigia sull’icona del simbolo +
  • Fai tap su Crea Storia
  • Dal menù in basso fai swipe verso sinistra fino a raggiungere la voce Sfoglia gli effetti
  • Fai tap sull’icona con la lente di ingrandimento
  • A questo punto sarai entrato nella Galleria degli effetti di Instagram
  • Fai tap sulla lente di ingrandimento

A questo punto dovrai digitare le parole chiave che ti permetteranno di trovare i filtri a tema LOL presenti su Instagram. Ecco alcuni esempi:

  • Digita LOL – Chi ride è fuori
  • Digita SO LILLO
  • Scrivi Sono Lillo
  • Digita Posaman – Lillo
  • Scrivi Lol – Pintus
  • Digita Tip-Tap Elio
  • Digita Gioconda Elio

I migliori filtri LOL su Instagram

Su Instagram puoi trovare diversi esempi di filtri a tema LOL con le gag più divertenti e popolari di alcuni dei suoi protagonisti per realizzare umoristiche storie da pubblicare ogni giorno per dare un tono personalizzato e sicuramente spassoso al tuo profilo Instagram.

Più sotto ti parlo di alcuni tra i più famosi filtri con i comici di LOL, prendi nota e sperimentali subito. Ricordati, uno dei trucchetti per spopolare sul social di Instagram è quello di puntare sulla creatività e se ami condividere ogni giorno tante storie non puoi lasciarti sfuggire questa opportunità.

Mettiti alla prova e trascina anche i tuoi amici a provare i filtri che sto per suggerirti. Ti ripeto, ti sto segnalando solamente alcuni degli svariati filtri a tema LOL che puoi trovare sull’applicazione di Instagram, quelli che a mio avviso sono i più famosi e utilizzati.

Filtro Instagram LOL – Chi ride è fuori

Usa questo particolare filtro di Instagram per scoprire quale comico sei tra i 10 che hanno partecipato al nuovo show di Amazon Prime. In alternativa puoi scegliere anche quale dei momenti più spiritosi di tutte le puntate sei. Curioso? Forza, segui le indicazioni che ti ho fornito nei paragrafi precedenti e lasciati andare alla risate. Tranquillo, tu non sei in gioco!

Inoltre non farti sfuggire la possibilità di diventare la Gioconda proprio come Elio che ha stupito tutti con il suo comico travestimento. Tocco particolare: le folte e nere sopracciglia di Elio, segno iconico del cantante de “La terra dei cachi”.

Filtro Instagram So Lillo

Lillo, all’anagrafe Pasquale Petrolo, conosciuto per far parte del duo comico Lillo e Greg è sicuramente uno dei concorrenti che ha riscosso maggiore successo sui social. Le sue esilaranti gag ed improvvisazioni hanno lasciato a bocca aperta tutti, non tanto per lo stupore ma per le grasse risate che il comico ha fatto scoppiare nelle case degli italiani.

Il “tornado” Lillo continua a far parlare di sè con svariati filtri da usare su Instagram in cui gli utenti si divertono a travestirsi e, a sorpresa, svelarsi con l’iconica battuta del comico di LOL: “Sono Lillo”. Su Instagram puoi trovare diversi filtri tutti simili ma con nomi leggermente diversi come SO LILLO, So’ Lillo, Lillo ecc.

Filtro Instagram So Lillo

Posaman – Lillo

Altro filtro che ti consiglio di testare su Instagram se LOL ti ha stregato e non puoi più farne a meno è sicuramente quello di un’altra gag di Lillo, quella in cui si è travestito da un particolare supereroe: Posaman.

Qual è il suo super potere? Quello di bloccarsi in sei pose plastiche. Impossibile rimanere seri. Prova il filtro Instagram di Posaman digitando nella barra di ricerca della Galleria dei filtri di Instagram “Posaman – Lillo”.

Filtro Instagram Posaman

Filtro Instagram Tip-Tap Elio

Altro sketch esilarante di Elio è quello della sua esibizione di tip tap, impossibile non lasciarsi travolgere dal ritmo coinvolgente di Elio e dei suoi tacchetti. Dai, stai già ridendo, ne sono convinto! Prova il filtro Tip-Tap Elio per vedere il cantante mentre balla vestito con mantello e calze alte fino al ginocchio in giro per casa.

Il divertimento è assicurato, prova subito il filtro di Instagram e realizza divertentissime storie sul tuo profilo Ig. Digita “Tip-Tap Elio” nella barra di ricerca della Galleria dei filtri e fatti travolgere dall’esilarante scenetta improvvisata da Elio durante lo show di Amazon Prime.

Filtro Elio Tip Tap

Filtro Instagram Pintus Hai cagato?

L’ultimo filtro di cui ti voglio parlare in questa guida è quello che vede come protagonista il comico e imitatore Angelo Pintus. Le scenette di Pintus hanno messo a dura prova la risata degli altri concorrenti finendo con provocare l’uscita dello stesso comico.

Con il filtro Lol – Pintus al posto del tuo volto comparirà quello del comico e si sentirà la sua esilarante battuta: “Hai cagato?“. A provocare l’inaspettato sketch di Pintus è stata l’interpretazione della famosa scena del ristorante del film “Harry ti presento Sally” da parte di Katia Follesa e Pintus nei panni di Sally e Harry.

Filtro Instagram Pintus Hai Cagato

Filtro Instagram Gioconda di Elio

Una delle gag più esilaranti di Lol è stata sicuramente quella di Elio trasvestito da Monnalisa. Ti piacerebbe provare ad entrare anche tu nei panni della Gioconda in stile Elio? Ti basta utilizzare l’apposito filtro instagram.

Con il filtro Gioconda Elio potrai trasformarti in una stupenda Gioconda e far divertire tutti i tuoi amici. Devo confessarti che è uno dei filtri che sto utilizzando di più è che mi fa letteralmente morire dal ridere!

Filtro Instagram Elio Gioconda

Conclusioni

Come ti sarai reso conto leggendo questo articolo, trovare e caricare i nuovi filtri di Instagram a tema LOL – Chi ride è fuori è davvero molto semplice. Divertiti a creare storie particolari che, sono certo, riusciranno a strappare una risata anche a quell’amico che di solito non si lascia mai andare.

Se il format comico di Amazon Prime ti ha conquistato e da giorni non fai altro che parlarne a casa e in ufficio, non ti resta altro da fare se non di provare subito tutti i filtri disponibili al momento su Instagram. Sì, hai letto bene, ho scritto ‘al momento’ perché i filtri di Instagram possono essere creati dagli utenti in continuazione. Non farti sfuggire l’ultimo trend, rimani sempre aggiornato cercando i filtri nella sezione apposita delle storie.

Spero che questo articolo sia stato utile, se conosci altri filtri a tema LOL e ti va di condividerli non esitare a contattarmi. Sarò felice di inserirli in questa guida. Buon divertimento!

Iscriviti alla newsletter!