Ne hai sentito parlare davvero tanto negli ultimi mesi e sono sempre più gli amici che trascorrono ore e ore del loro tempo libero a girare e caricare video divertenti da pubblicare su questo nuovo social network così in voga tra i ragazzi (e non solo). Spinto dalla curiosità hai deciso finalmente di iscriverti a TikTok ma non hai la più pallida idea di cosa fare.
Tranquillo, per fortuna sei capitato nel posto giusto. In questo articolo, infatti, ti spiegherò passaggio dopo passaggio, come registrarsi su TikTok così da poter condividere brevi clip video utilizzando particolari filtri e musica. In passato ti ho già parlato di TikTok e di alcune sue interessanti funzioni come quella che ti consente di creare playlist dei tuoi video o quella di “Fammi una domanda” che favorisce l’interazione tra creator e follower.
Inoltre, ti ho suggerito cosa fare se hai un account bloccato e ti ho fornito tutte le indicazioni necessarie su come cambiare la velocità nei video da pubblicare, come fare i duetti e come realizzare un video al contrario.
Insomma, ce ne sarebbero di cose da dire su TikTok, il social del momento che ti permette di realizzare e condividere con gli amici balletti, POV, challenge, video in slow motion e divertenti duetti. Se anche tu ti sei lasciato travolgere dalla carica di questa nuova piattaforma social e vuoi metterti alla prova per diventare un vero tiktoker, non ti resta che continuare a leggere questo articolo per creare il tuo account.
Bene, non perdiamoci in ulteriori chiacchiere ed entriamo subito nel vivo del tutorial. Prima di iniziare, però, voglio dirti che se hai meno di 13 anni per te sarà impossibile registrarti al servizio. A partire dal 9 febbraio 2021, infatti, TikTok richiede di verificare l’età dei suoi utenti italiani bloccando tutti gli account di chi ha meno di 13 anni. Se questo è il tuo caso mi dispiace ma TikTok non fa per te! Fatta questa doverosa premessa direi di partire subito, buona lettura!
Indice dei contenuti
- Come registrarsi su TikTok con email o numero di telefono
- Come registrarsi su TikTok con account Google
- Come registrarsi su TikTok con Facebook
- Come registrarsi su TikTok con Twitter
- Conclusioni
Come registrarsi su TikTok con email o numero di telefono
Creare un account e registrarsi su TikTok è semplicissimo, ti basteranno solo un po’ di pazienza e qualche minuto. Tranquillo, i passaggi che ti permetteranno di aprire finalmente il tuo account TikTok sono davvero rapidi e non ti ruberanno molto tempo. Continua a leggere questa guida per capire cosa fare per creare un account sul popolare social network con l’icona nera della nota musicale.
Per registrarti alla piattaforma social di TikTok ti basterà inserire il tuo indirizzo email o il tuo numero di telefono agendo direttamente dal tuo dispositivo mobile Android o iOS (la procedura è la stessa). Vediamo insieme come procedere:
- Avvia l’app di TikTok dal tuo dispositivo
- Fai tap sulla voce Me nell’angolo inferiore dello schermo
- Ora pigia su Registrati
- Per aprire il nuovo account utilizzando il tuo numero di telefono o l’indirizzo email pigia tra le opzioni proposte la voce “Usa telefono o email”
- Inserisci la tua data di nascita (non sarà mostrata pubblicamente)
- Digita il tuo numero di telefono o inserisci il tuo indirizzo email
- Inserisci il codice di conferma della registrazione appena ricevuto
- Ora pigia sul pulsante Avanti
- Imposta la password del tuo account di TikTok
- Inserisci il nome utente da utilizzare su TikTok
- Infine fai tap su Registrati
Ci sei riuscito! Finalmente hai creato il tuo account di TikTok registrandoti alla popolare piattaforma social più utilizzata al mondo che ti permette di creare divertenti e brevi videoclip. Forza, lasciati ispirare dai video degli altri utenti e realizza i tuoi contenuti.
Come registrarsi su TikTok con account Google
Puoi registrarti a TikTok utilizzando anche il tuo account Google, se ne possiedi uno. I passaggi per aprire un account sono molto semplici e anche in questo caso potrai agire direttamente dall’applicazione scaricata sul tuo dispositivo Android o iOS. Segui le mie indicazioni:
- Avvia l’app di TikTok dal tuo dispositivo
- Pigia su Me nell’angolo inferiore dello schermo
- Fai poi tap su Registrati
- Nella nuova schermata scegli Continua con Google
- Scegli l’account con il quale vuoi procedere
- In alternativa seleziona Utilizza un altro account
- Inserisci i dati richiesti negli appositi campi
- Fai tap sul pulsante Avanti
- Inserisci la tua data di nascita (non sarà mostrata pubblicamente)
- Scegli e digita il tuo nome utente da usare su TikTok
- Fai poi tap su Registrati
Hai appena creato il tuo account di TikTok utilizzando semplicemente con pochissimi e rapidi passaggi il tuo account Google. Come hai visto è davvero molto facile registrarsi al servizio più in voga del momento. Ora non aspettare altro tempo e cimentati subito tra balletti e challenge virali.
Come registrarsi su TikTok con Facebook
Per registrati su TikTok con Facebook i passaggi sono molto simili a quelli che ti ho illustrato nei paragrafi precedenti. Smartphone alla mano e segue le mie indicazioni:
- Avvia l’app di TikTok dal tuo dispositivo
- Pigia su Me nell’angolo inferiore dello schermo
- Ora fai tap sul pulsante Registrati
- Nella nuova schermata scegli Continua con Facebook
- Seleziona il pulsante Continua come (tuo nome)
- Inserisci la tua data di nascita negli appositi campi
- Pigia poi sul pulsante Avanti
- Scegli e crea il tuo nome utente da usare su TikTok
- Infine fai tap su Registrati
Hai completato tutti i passaggi per la registrazione del tuo account di TikTok. Ora puoi finalmente divertirti a realizzare i tuoi video e a caricarli nel tuo feed. Cerca di creare contenuti di qualità per far sì che vengano pubblicati nell’ambita sezione dei Per te. Forza, mettiti subito all’opera!
Come registrarsi su TikTok con Twitter
Se hai deciso di registrarti su TikTok aprendo così un account tutto tuo per registrare e pubblicare divertenti e interessanti video, devi sapere che tra le opzioni disponibili c’è anche quella di utilizzare l’account di Twitter per accedere. Come? La procedura è semplicissima. Vediamo insieme come procedere. Ecco cosa devi fare:
- Avvia l’app di TikTok dal tuo dispositivo
- Pigia su Me nell’angolo inferiore dello schermo
- Fai tap sul pulsante Registrati
- Nella nuova schermata scegli Continua con Twitter
- Inserisci nome utente e password di Twitter
- Fai tap sul pulsante Accedi
- Inserisci la tua data di nascista negli appositi campi
- A questo punto fai tap su Avanti
- Ora crea il tuo nome utente da usare su TikTok
- Per completare la registrazione fai tap su Registrati
Conclusioni
In questo articolo ti ho spiegato come registrarsi su TikTok. Come avrai avuto modo di leggere nei paragrafi precedenti, aprire un account sulla famosa piattaforma social che permette di condividere brevi clip video corredati da effetti e musica è davvero molto semplice e rapido.
Ti ho mostrato che è possibile registrarsi a TikTok scegliendo diversi modi. Puoi creare un account utilizzando l’email o il numero di telefono, registrarti con altri social come Facebook e Twitter (fino a qualche tempo fa era possibile registrarsi anche con Instagram ma ora non più) o scegliere di procedere servendoti del tuo account Google. Qualsiasi metodo utilizzerai il risultato non cambierà.
Prima di lasciarti, inoltre, voglio che tu sappia che potrai sempre decidere di modificare il nome utente e la data di nascita inseriti in fase di registrazione. Per modificare la data di nascita, ti consiglio di consultare questo mio articolo, mentre qui trovi le istruzioni per modificare il nome utente.
Forza cosa aspetti? Ora che hai creato il tuo account TikTok puoi sbizzarrirti a realizzare tutti i video che vuoi e divertirti tra challenge, duetti, POV e balletti vari. Mettiti subito alla prova! Ti ricordo che se hai dubbi o avverti il bisogno di ricevere delucidazioni in merito a qualche passaggio che ho inserito in questa guida puoi sempre contattarmi. Sarò felice di risponderti e di darti una mano!