Luigi Sabbetti

Come invitare qualcuno su TikTok


di // Pubblicato il: // Ultimo aggiornamento:

Dopo averne sentito parlare sui vari social network e aver visto di cosa si trattasse da qualche amico, la voglia irrefrenabile di non rimanere indietro e stare sempre al passo con gli ultimi trend del momento ti ha spinto a scaricare sul tuo smartphone l’app di TikTok.

Diventato presto super popolare tra i giovani di tutto il mondo e dopo aver spopolato negli ultimi anni qui in Italia abbracciando una fetta sempre più grande di popolazione – sappi che anche politici e volti noti del mondo dello spettacolo lo utilizzando lanciandosi in divertenti clip video – ha raggiunto la tua curiosità. Così, smartphone alla mano, hai deciso di gettarti a capofitto tra balletti, challenge, POV e coreografie virali realizzate sugli ultimi tormentoni sono diventati il tuo piano quotidiano.

Direi che sei sulla strada giusta per diventare un vero e proprio tiktoker. C’è però ancora qualcosa che forse non sai o che forse non riesci a mettere in pratica. Come qualsiasi altro social network, pensa a Facebook o Instagram, anche su TikTok è importante farsi notare per riscuotere successo.

Come fare? Semplice, curando i contenuti video che realizzi così da puntare a finire nell’ambita sezione dei Per te fino a far crescere giorno dopo giorno la community che ti segui. Creatività, estro, curiosità e qualità: queste le parole d’ordine che devi tenere bene a mente quando pensi ad un contenuto da pubblicare sul tuo feed di TikTok. In questo modo attirerai l’attenzione di nuovi utenti e riuscirai a collezionare maggiori reactions ai tuoi post.

Qui entro in gioco io con questo articolo. In questa guida, infatti, ti spiegherò passo dopo passo come invitare qualcuno su TikTok così da avere una base di follower più ampia e far lievitare le reazioni ai tuoi post. Continua a leggere questa guida per saperne di più, ti fornirò tutte le indicazioni necessarie per invitare i tuoi amici sulla nota piattaforma social con l’icona della nota musicale.

Pronto ad entrare nel vivo di questo tutorial? Evidentemente il mondo di TikTok non è ancora senza segreti per te e c’è qualcosa che vorresti approfondire. Nessun problema, segui con attenzione i miei consigli e i passaggi che sto per illustrarti. Vedrai l’operazione in questione è davvero molto semplice, rilassati e cerca di dedicarmi un po’ del tuo tempo libero. Iniziamo? Bene, non mi resta che augurarti buona lettura!

Indice dei contenuti

Come invitare gli amici su TikTok

Utilizzando l’app di TikTok, disponibile sia per dispositivi iOS che Android, puoi realizzare brevi clip video della durata variabile tra i 15 e i 60 secondi per condividere con il mondo – e con chi ti segue – qualsiasi tipo di contenuto tu abbia realizzato.

Balletti, sfide, duetti, video con sondaggi interessanti e quelli in cui mostri la tua abilità a sincronizzare il labiale così da riprodurre le canzoni dei tuoi cantanti preferiti “simulando” la loro voce (un trucchetto che amavo fare da piccolo fingendomi un artista famoso durante le feste con i parenti, che risate!).

Per invitare amici su Tiktok per unirsi assieme a te a questo affascinante mondo ed iniziare così a seguirti, ti basterà mettere in pratica questi semplicissimi passaggi utilizzando il tuo dispositivo mobile Android o iOS.

  • Apri l’app di TikTok dal tuo dispositivo mobile
  • Fai tap sull’icona con la nota musicale nera
  • Vai al tuo profilo toccando Me nell’angolo in basso a destra
  • Dopo essere entrato nel tuo profilo tocca l’opzione Trova amici (l’icona con l’omino nell’angolo in alto a sinistra)
  • Fai tap sul pulsante Contatti – in questo modo la piattaforma ti aiuterà a trovare amici che utilizzano anche l’applicazione TikTok
  • In alternativa, fai tap su Invita amici per invitare i tuoi contatti che non stanno usando TikTok
  • Tocca il pulsante Invita accanto al nome del contatto che vuoi invitare

Puoi invitare i tuoi amici sfruttando diverse opzioni disponibili come Whatsapp, Facebook, SMS, Twitter e così via. Inoltre, puoi anche inviare email per invitare i tuoi amici. Invitare qualcuno su TikTok è davvero molto facile e come hai visto è possibile farlo agendo direttamente dall’applicazione.

Conclusioni

Da aspirante tiktoker vuoi conoscere tutti i trucchetti necessari per far lievitare la tua community e farti notare sul popolare social network. Il colorato e divertente mondo di TikTok non è un perfetto sconosciuto per te ma c’era ancora qualcosa che volevi approfondire.

In altri articoli ti ho spiegato come realizzare i video al contrario, ti ho fornito tutte le indicazioni per salvare i video sul tuo dispositivo senza pubblicarli e mettere il testo. Ti ho poi fornito tutte le informazioni per creare delle playlist di video e per fare i video in slow motion. Questa volta, invece, ho voluto dedicare un articolo a come invitare qualcuno su TikTok.

Come avrai avuto modo di leggere, si tratta di un’operazione davvero molto semplice che ti permetterà di raggiungere più contatti e soprattutto di far crescere le interazioni ai post che condividi nel tuo profilo. In questo modo, potrai sicuramente contare su una base fan più solida e numerosa che ti aiuterà ad ottenere più Mi piace.

Spero che tu abbia trovato tutte le informazioni che stavi cercando quando sei capitato su questa pagina del mio sito. Per qualsiasi dubbio o se hai bisogno di ulteriori spiegazioni su alcuni passaggi poco chiari, contattami e risponderò a tutte le tue domande. Buona fortuna!

Iscriviti alla newsletter!